Sostengo Alberto Campagna
6 Aprile 2008, 01:10
La mia scelta è maturata qualche settimana fa al termine di un ragionamento condiviso con Diego Cammarata, con Giuseppe Giordano, con altri amici ma soprattutto avallato da Marcello Dell’Utri.
Lo spiego anche a voi in due parole.
L’assunto principale è che esiste un certo numero di amici sia in Città che in Provincia che mi sostiene e mi accompagna in questo percorso politico.
Avrei potuto fare campagna elettorale su tanti amici che sono candidati: Francesco Musotto, Francesco Cascio,Francesco Scoma oppure Alessandro Aricò piuttosto che Jimmy D’Azzò.
Ma in quei contenitori i miei voti sarebbero spariti, vuoi perchè molti dei miei elettori avrebbero dirottato il proprio voto su qualcuno di questi, vuoi perchè questi amici sono persone che dispongono già di diverse migliaia di voti.
A questo punto avrei lavorato per niente.
Con Alberto Campagna la questione è diversa.
Alberto prenderà gli stessi voti dei succitati (anzi spero di più) ma di certo io e lui peschiamo in ambienti diversi.
Alberto è un politico serio ed abile e sa perfettamente qual’è in potenza il mio valore aggiunto sia in Città che in Provincia.
Con lui mi posso contare e posso contare e con me tutti i miei amici.
Alberto Campagna è una persona seria, umile, trasparente, nuova. Condivide un progetto politico con Diego Cammarata che ho immediatamente sposato anche io. La nostra squadra non ama DIKTAT imposti dai “capoccia”, noi amiamo il confronto con tutti.
Diego Cammarata e Alberto Campagna non mi hanno inviato una mail per farmi votare, mi hanno cercato, calcolato e parlato chiaro. Ma soprattutto non mi hanno nè sottovalutato nè sopravvalutato, mi hanno chiesto il mio umile supporto per quello che è, per quello che posso offrire.
E’ opportuno precisare che la mia decisione è stata portata a conoscenza del direttivo del Circolo del Buon Governo. Su 7 presenti 4 hanno detto si, 2 no ed uno si è astenuto. Altri due componenti il giorno dopo hanno tentato maldestramente di farmi fare un’operazione “strana” ma ovviamente è stata abortita.L’ovvia conseguenza sono state le dimissioni dal direttivo di 2 componenti e di uno le ho congelate fino alla fine delle elezioni.
A maggioranza, dunque, il Circolo del Buon Governo di Palermo appoggia la candidatura di Alberto Campagna.
Il progetto ci vedrà sicuri protagonisti di una stagione che ci auguriamo sia di autentico rinnovamento per la politica regionale.
Ieri a Partinico si è svolto un incontro magistralmente organizzato da Giuseppe Giordano erano presenti 500 persone o forse più. Oltre a Cammarata, a Campagna a Giordano, a me hanno preso la parola anche Maurizio Gambino presidente del Consiglio Provinciale, Sebastiano Drago presidente della commissione bilancio del Comune di Palermo e molti altri amici, politici locali e semplici cittadini.
Qui il video ed alcune foto della manifestazione.
Altro video di ieri 9 aprile



Cacchio……Alberto Campagna?? Uno fuori dal coro? Immensamente bravo Michele Pivetti. Hai il mio voto.
[lasciato il 6 Aprile 2008 alle 14:30]Andrea di Stefano
Condivido il ragionamento.Mi domando cosa ne pensano Miccichè ed i tuoi altri amici.In bocca al lupo a te ed a Campagna
[lasciato il 6 Aprile 2008 alle 19:33]Gianfranco Miccichè è un mio amico e da amico quale è non mi ha imposto nulla, mi ha lasciato libero. Di certo ho ricevuto dei segnali discreti ed educati, ai quali non ho risposto perchè avevo già individuato un percorso politico su cui scommettere.
[lasciato il 6 Aprile 2008 alle 22:03]Io mi sento male.
[lasciato il 7 Aprile 2008 alle 10:34]..e questa sarebbe la nuova politica?campagna alberto?dipendente comunale?come direbbeo totò…ma mi faccia il piacere!
[lasciato il 7 Aprile 2008 alle 11:33]Perchè scusa cosa c’è che non va in una persona che ha lavorato al Comune?
[lasciato il 7 Aprile 2008 alle 12:15]Mio nonno era capo dell’ufficio legale del Comune, i miei zii sono pensionati ed hanno prestato servizio al Comune. Un dipendente comunale conosce la macchina burocratico-amministrativa meglio di chiunque. E’ un valore aggiunto.
ciao caro michele vedo che ti sei avvicinato alla decisione finale anche io credo che dopo questi 24 mesi di martirio per la democrazia si stia avvicinando l ora della verita’ x noi che aspettiamo veramente con fiducia il 14 aprile sera x festeggiare anche in sicilia anche se ripeto da quel 24 gennaio 2008 che e’ stato un errore storico dividerci dall udc a livello nazionale dovevamo essere compatti forse perche’ abbiamo valori ed ideali comuni saro’ forse l unico io in famiglia che votera’ pdl convinto al senato gli altri anche miei amici voteranno udc al senato ormai e’ radicata nella loro testa la storia di questo partito che negli anni 70 votavano lima e mannino e adesso votano cuffaro e dina speriamo al meglio anche se credo che alla fine avranno solo 3 4 senatori ….secondo te chi sara’ il primo eletto in sicilia dei candidati alle regionali in tutta l isola secondo me sara’ antonello antinoro circa 35 mila voti
[lasciato il 7 Aprile 2008 alle 18:10]Caro Salvatore,
se Antinoro prende 35.000 voti mi faccio un piatto di pasta aglio olio e peperoncino!!
p.s.
[lasciato il 7 Aprile 2008 alle 18:27]sono allergico all’aglio!!
Ciao michele P.
Ho appena letto, saprai tu dove, che sei stato bocciato 2 volte a scuola, hai fatto solo scuole private ed ora fai l’avvocato e insegni pure all’unoversità.
vuoi dirmi per favore come hai fatto?
Ho visto che sei amico di dell’utri…ma dovrebbe esserci un limite…
[lasciato il 7 Aprile 2008 alle 23:35]Non so se sei a conoscenza del fatto che altri comuni mortali (si fa per dire), in Italia, non solo non sono mai stati bocciati, ma, pensa un po’, collaborano con scienziati di fama mondiale e tuttavia fanno la fame pagati si e no 1000 euro al mese con contratto a tempo determinato e non possono metter su famiglia.
E mentre quelli del tuo partito credono che le politiche per la famiglia siano opporsi alle coppie di fatto e baciare le ciabatte di Ratzinger, questi ragazzi vanno avanti in queste condizioni.
Tu, Michele P., da chi l’hai beccato il calcio in culo?
Scusa il termine eh…si fa per ridere…
ciao ciao
Ciao Jacopo,
[lasciato il 8 Aprile 2008 alle 08:11]si, è vero sono stato bocciato due volte ed ho fatto scuole private, adesso sono Avvocato ed universitario.
In realtà non so dove tu abbia letto queste cose, ma importa poco perchè è la verità.
Ti racconto le due bocciature.
La prima avvenne dopo qualche mese di ginnasio per motivi familiari che non mi sembra opportuno spiattellare qui. La seconda i una scuola privata fatta da professori (o presunti tali) di sinistra. In quell’anno litigavo ogni giorno con la professoressa (o presunta tale) di filosofia, comunista e presuntuosa, con quello di greco, comunista ed arrogante, con quella di matematica, comunista e intransigente.Passavo più tempo fuori dall’aula che dentro. Un giorno la “filosofa” voleva interrogarmi per la settima volta in una settimana ed io le risposi che da quel momento in avanti se avesse voluto sapere cosa pensava Hegel o Fichte..se lo poteva andare a leggere nei libri perchè io con i comunisti non avrei mai più parlato.
Questo in estrema sintesi.
E’ vero sono amico di Dell’Utri, dal 2004. Lo conobbi nel 1999 e iniziai a frequentarlo 5 anni dopo, quindi dopo essere diventato Avvocato.
Il calcio in culo l’ho beccato (metaforicamente) dalla morale e dagli usi e costumi della mia famiglia. Da noi tutte persone oneste, per bene, laureate con i sacri principi di Dio, Patria e Famiglia ben scolpiti in testa.
L’opposizione a coppie di fatto? Un dovere morale e civico. I ragazzi che prendono poco più di mille euro per fare ricerca?
Qui hai ragione. Parli con uno che ha vinto un concorso universitario ma che non percepisce alcuna indennità per la sua attività di ricerca, anzi ci rimette pure i contributi previdnziali.E’ uno schifo. Ma in questa Italia i soldi li utilizziamo per comprare petrolio anzicchè investire sulla ricerca, li utilizziamo per mantenere milioni di impiegati pubblici anzicchè investire sulle capacità dei nostri cervelli. Qui siamo d’accordo.
Parliamone.
Un saluto
….solidarietà a pivetti per l’inutile e volgare attacco personale!!
[lasciato il 8 Aprile 2008 alle 10:20]grazie manuele.
[lasciato il 8 Aprile 2008 alle 14:46]Marcello dell’Utri : Mangano (un condannato per mafia all’ergastolo) ,un eroe.
Poi ci si chiede perche’ si scappa dall’Italia …
[lasciato il 8 Aprile 2008 alle 22:26]Caro Mario,
[lasciato il 9 Aprile 2008 alle 08:23]ti chiedo di non incorrere nell’errore “doloso” di disonestà intellettuale. Leggi tutta l’intervista e non estrapolare un rigo soltanto.
Mangano è stato un eroe a modo suo, perchè piuttosto che parlare male di Dell’Utri e Berlusconi inventandosi accuse ad hoc ha preferito morire in cella.
Sai quanti pentiti oggi girano tranquilli e pieni di soldi per essersi inventati accuse contro questo o quello??Inoltre mi permetto di farti rilevare che Mangano non è mai stato condannato per mafia. Per omicidio si, ma anche Bompressi ha ucciso un uomo a bruciapelo eppure sta fuori lontano dalle tue critiche, mi pare…
dell’utri ha detto delle cose folli…deliranti
[lasciato il 9 Aprile 2008 alle 11:02]una per tutte….ha detto faremo il revisionismo storico SE VINCEREMO LE ELEZIONI…ma si può…lui cioè hA UNA VISIONE PER CUI UNO VINCE LE ELEZIONI E DAL GOVERNO PER DECRETO LEGGE STABILISCE DI TOGLIERE ALCUNE PAGINE DAI LIBRI DI STORIA E SOSTITUIRLE CON ALTRE!!!
pazzesco!
oppure pensa ad un decreto - legge rivolto direttamente agli storici…solo chi scrive certe cose può pubblicare si potrebbe dire…oppure fa un altro decreto per mettere all’indice certi libri!!
pazzesco!
già l’idea del revisionismo detta così è follia ma almeno uno se la vuole fare la fa, scrive libri, fa convegni…non aspetta di andare al governo per farlo con decreto-legge….
siete i nuovi fascisti!!
abbasso dell’utri ed i suoi leccapalle!
Marcello Dell’Utri ha detto una cosa sacrosanta. I libri di storia tipo il Villari o il Rosa sono stati scritti da comunisti che hanno sempre inculcato una visione d parte dei fatti realmente accaduti. Oggi per sapere come realmente sono andate le cose bisogna andare a scovare qualche documentario storico di History Channel o di Discovery Civilization. Lo scandalo è questo. Il carteggio Churchill-Mussolini, le Foibe, i campi di concentramento russi, le violenze perpetrate dai comunisti e dai partigiani sulla popolazione….
[lasciato il 9 Aprile 2008 alle 11:46]Ci vorrebbe una sana e costruttiva critica a anche ai cosiddetti “vincitori”.
Non si tratta di sostituire pagine di storia, si tratta di scriverne altre da un punto di vista obbiettivo e non di parte come è stato fin ora.
michele p. non mi ha risposto affatto…mi devi spiegare cosa c’entra tutto ciò (che comunque non condivido) con il vincere le elezioni…cosa si propone di fare dal GOVERNO dell’utri per risolvere il problema?un decreto - legge per sostituire le pagine dei libri di storia? un DL per internare lo storico villari?
[lasciato il 9 Aprile 2008 alle 12:30]non capisco…o meglio capisco che la cultura di dell’utri è uguale a quella di stalin ovvero prendo il potere e deciso dal governo cosa è giusto e cosa è sbagliato, chi deve scrivere libri e chi no!!
mamma mia che schifo!
se dell’uttri vuole fare revisionismo lo faccia, nessuno lo impedisce, poi saranno i lettori a decidere se comprare o no i suoi libri di storia…ma che senso ha dire questa cosa a due giorni dal voto e METTERLA IN RELAZIONE CON LA VITTORIA ALLE ELEZIONI?
che sdegno!
michele p. non mi hai risposto!
Credo invece di averti risposto, Non rigirare la frittata secondo la tua convenienza
[lasciato il 9 Aprile 2008 alle 14:18]michele p. qual è il collegamento con la vittoria delle elezioni?
[lasciato il 9 Aprile 2008 alle 15:27]cosa c’entra diventare presidente del consiglio con il revisionismo storico?
perchè per fare revisionismo bisogna governare il paese?
cosa c’entra?
dell’utri=stalin=starace è l’idea che bisogna governare per decidere ciò che è bene e ciò che è male!
se dell’utri vuole fare revisionismo lo faccia, perchè deve attendere di governare?quale retropensiero nasconde?
Ahahah!
[lasciato il 9 Aprile 2008 alle 16:04]I prosessori comunisti, ha avuto lui… E si è fatto da solo, lui! Ma che coraggio!
Questi non sono volgari attacchi personali, Manuele, ma commenti che sottolineano come a parlarci di meritocrazia negli ultimi anni, siano persone che credono che il merito consista nell’avere amici influenti e nel fare valere le proprie conoscenze per fare strada…
Anziché dire che venivi bocciato perché i professori erano comunisti, avresti fatto bene ad ammettere coraggiosamente la verità: non studiavi. Se negli anni successivi ti sei impegnato e sei riuscito a scrollarti di dosso l’indolenza dell’adolescenza, tanto di cappello. Basta dirlo.
Chi non ha il coraggio di dire la verità non ha l’onestà intellettuale necessaria a rappresentare la gente per bene.
Ciao michele P.
Questa è la pagina di wiki in cui si narra la breve storia di Mangano.
Dire che è stato condannato per omicidio è poco: è stato condannato per omicidio mafioso.
E condannato per mafia è pure chi lo difende, il tuo amico marcello dell’utri.
Non lo dico io, ma il tribunale che lo ha condannato in primo grado:
[……………]
Se poi oltre ai libri di storia volete riscrivere pure wikipedia, fate pure. Ma se modificate le pagine wiki, in mezz’ora venite scoperti e fate una figura di merda grossa come una casa, solo per avvisarvi.
Poi ovviamente si può sempre dire che fino al terzo grado di giudizio un imputato è innocente.
[lasciato il 9 Aprile 2008 alle 16:12]Quanto al tuo odio così smisurato nei confronti dei comunisti (ma che ti hanno fatto?? ti hanno picchiato da bambino) dovresti precisare. Perchè se per comunisti intendi i regimi sovietici e quello attuale cinese allora non bisogna essere amici di dell’utri per criticarli, ma avere senso civico; se invece ti riferisci ai comunisti che hanno fatto la resistenza insieme alla parte sana e coraggiosa del Paese, sei obbligato a portar loro rispetto perchè è grazie a loro se oggi viviamo tutti in una nazione libera dalla dittatura.
Di libri di storia, se dell’utri vuole, ne può scrivere a centinaia.
Delle foibe avete fatto un cavallo di battaglia. Nessuno le nega più oggi. Ma non giustificate i campi di concentramento nazisti, se mai fosse questo il fine, con i crimini di Tito o di Stalin.
Cancellare libri che esistono già è criminale.
Sai chi bruciò i libri in passato? I nazisti con Einstein.
Non giustificare il tuo…”amico”…, michele P….almeno provaci a far vedere che sei un uomo libero che non ha ricevuto alcun calcio in culo ( detto altrimenti raccomnadazione )…
con rispetto, ciao
comunque devo dire che beccare una scuola PRIVATA in cui la maggior parte dei professori sono COMUNISTI INTRANSIGENTI è un’impresa piuttosto ardua…
[lasciato il 9 Aprile 2008 alle 16:17]Se vuoi parliamo di Vallanzasca, Bompressi,delle Brigate Rosse, anche di mio zio che ha il fucile da caccia, tutti quelli che vuoi per cambiare discorso.Se invece vuoi restare sull’argomento scritto e renderti meno ridicolo ti riporto la frase dell’intervista che ho letto benissimo.”Il fattore Vittorio Mangano, condannato in primo grado all’ergastolo - afferma Dell’Utri - è morto per causa mia. Era malato di cancro quando è entrato in carcere ed è stato ripetutamente invitato a fare dichiarazioni contro di me e il presidente Berlusconi. Se lo avesse fatto, lo avrebbero scarcerato con lauti premi e si sarebbe salvato. A modo suo è un eroe”.”
1)Vittorio Mangano e’ stato un uomo d’onore appartenente a Cosa Nostra, della famiglia di Pippo Calò, il capo della famiglia di Porta Nuova (della quale aveva fatto parte Tommaso Buscetta che ne ha ampiamente parlato nel maxiprocesso).E’ stato condannato oltre che per duplice omicidio anche per traffico di stupefacenti ed estorsione.
2)Mi sembra che a tutti i mafiosi sia intimato di dichiarare quanto sanno e se stanno zitti non sono certo eroi.Domande su Berlusconi e dell’Utri gliele avranno forse fatte visto che Mangano e’ stato stalliere della villa di Arcore,presentato a Berlusconi da Marcello dell’Utri.
Borsellino parlava di lui come la testa di ponte tra la mafia e il nord italia quindi qualche domanda credo l’avrei fatta anche io.
4)Se e’ stato detto a Mangano di dire cose contro Berlusconi e Dell’Utri per poi essere scarcerato qualcuno ha commesso un reato gravissimo e va denunciato.Chi e’ questo magistrato? C’e lo puo’ dire il sig.Dell’Utri? Si e’ recato a denunciare tutto questo essendo informato dei fatti relativi a questi interrogatori? Come fa poi a saperlo?
Per la gente onesta gli eroi caro Pivetti sono le vittime della mafia e non certo i carnefici.Pensarlo forse ma almeno tacere sarebbe gradito.La mafia e’ la rovina della nostra terra, che blocca lo sviluppo e costringe la gente onesta ad emigrare.Pensa un po a quello che scrivi invece di assecondare il tuo carissimo amico dell’Utri.
[lasciato il 9 Aprile 2008 alle 16:37]Ciao michele P.
Questa è la pagina di wiki in cui si narra la breve storia di Mangano.
Dire che è stato condannato per omicidio è poco: è stato condannato per omicidio mafioso.
E condannato per mafia è pure chi lo difende, il tuo amico marcello dell’utri.
Non lo dico io, ma il tribunale che lo ha condannato in primo grado:
[………………]
Se poi oltre ai libri di storia volete riscrivere pure wikipedia, fate pure. Ma se modificate le pagine wiki, in mezz’ora venite scoperti e fate una figura di merda grossa come una casa, solo per avvisarvi.
Poi ovviamente si può sempre dire che fino al terzo grado di giudizio un imputato è innocente.
[lasciato il 9 Aprile 2008 alle 17:10]Quanto al tuo odio così smisurato nei confronti dei comunisti (ma che ti hanno fatto?? ti hanno picchiato da bambino) dovresti precisare. Perchè se per comunisti intendi i regimi sovietici e quello attuale cinese allora non bisogna essere amici di dell’utri per criticarli, ma avere senso civico; se invece ti riferisci ai comunisti che hanno fatto la resistenza insieme alla parte sana e coraggiosa del Paese, sei obbligato a portar loro rispetto perchè è grazie a loro se oggi viviamo tutti in una nazione libera dalla dittatura.
Di libri di storia, se dell’utri vuole, ne può scrivere a centinaia.
Delle foibe avete fatto un cavallo di battaglia. Nessuno le nega più oggi. Ma non giustificate i campi di concentramento nazisti, se mai fosse questo il fine, con i crimini di Tito o di Stalin.
Cancellare libri che esistono già è criminale.
Sai chi bruciò i libri in passato? I nazisti con Einstein.
Non giustificare il tuo…”amico”…, michele P….almeno provaci a far vedere che sei un uomo libero che non ha ricevuto alcun calcio in culo ( detto altrimenti raccomnadazione )…
con rispetto, ciao
ciao ragazzi erano passati bene questi mesi siamo al rush finale e riaffiora in voi il giustizialismo di sempre in questi 20 anni di lotta alla mafia tramite i giudici amici x annientare il nemico politico andreotti-carnevale-il povero contrada -dell utri e poi berlusconi adesso oggi anche il senatore de gregorio non riuscirete maiiii per0′a vincere la mafia cosi’ credetemi le parole di berlusconi su mangano raccontano solo la verita’ dei fatti e basta che uomini come dell utri sono stati trascinati nel fango dai vostri amici come santoro e travaglio per nulla senza uno straccio di prove resta solo una sentenza assurda che ribalteremo in appello di 9 anni tutto qui’….poi volevo dire che manca veramente poco tra una settimana esatta poi tirero’ le somme di queste elezioni che vedranno eleggere tra roma e palermo piu’ di 1000 onorevoli vedremo quanti siciliani ..sicuramente il binomio berlusconi - lombardo vincente attenuera’ la voglia giustizialista che e’ in voi
[lasciato il 9 Aprile 2008 alle 18:07]In questo Blog Wikipedia è considerata inattendibile.
[lasciato il 9 Aprile 2008 alle 20:06]Risponderò stasera adesso non ho tempo, chiedo scusa
il fatto che sia considerata inattendibile ti da il diritto di censurarmi i link?
[lasciato il 10 Aprile 2008 alle 00:24]ovviamente siamo nel tuo blog e tu stabilisci le regole del dibattito. Ma censurare un link perchè tu non lo ritieni attendibile non mi sembra liberale.
Inoltre stiamo parlando di wikipedia: non di LIberazione o del Manifesto, ma della più importante enciclopedia informatica del mondo. E tu dici che è inattendibile…vabbè…
Caro Jacopo,
[lasciato il 10 Aprile 2008 alle 07:44]è una politica del Blog da quando è nato.
I link di wikipedia sono bloccati in automatico.
Wikipedia non è il Vangelo delle verità.Ho constatato che spesso vi sono scritte cose non vere.
Sono certo che potrai argomentare anche senza i link.
Ti dò appuntamento all’ora di pranzo
Caro prof. sono veramente terrorizzato dal fatto che tu possa insegnare in una università perchè, da quel poco che ho letto su questi post, mi sembri di un ignoranza sconfinata!! Dio, patria e famiglia?? va bene vediamoli uno per uno!! Dio: giustamente sei dalla parte dell’unto del signore. Nei dieci comandamenti c’è scritto “non uccidere” però sei amico di dell’utri, fiancheggiatore delle cosche mafiose, cosche che di morti ammazzati ce ne hanno sulla coscienza!! come pensi che Dio giudicherà mangano? un eroe?? Vogliamo parlare della guerra in irak così tanto sostenuta dal tuo partito? del concetto cristiano di ugualianza e rispetto del prossimo che troviamo nella legge biagi; nella riforma della scuola della moratti, dove solo i ricchi possono studiare, o della amorale compravendita di senatori ad opera del tuo leader; del falso in bilancio, caro prof. dove era scritto di “non dare falsa testimonianza”? e il tuo ministro/alleato calderoli che voleva affondare le carrette del mare con i clandestini dentro, questa si che è carità cristiana!! lascialo perdere Dio, non nominarlo, non ti conviene!!!
[lasciato il 10 Aprile 2008 alle 13:39]Patria: ma siete voi italoforzuti che dovreste governare con chi usa la bandiera italiana per pulirsi il c..o (bossi)? quelli della secessione con i fucili e che cantano “roma ladrona” e “il terrone ha la mamma che fa la mi…tta”. Bhè complimenti, tu hai proprio un bel senso di unità della patria !! Sei alleato con chi considera le regioni sotto la toscana nient’altro che un continuum dell’africa!! Nel tuo partito si candida un fascista come Ciarrapico, che deve ai piccoli azionisti del bando ambrosiano 510.000 euro ma non può perchè al fisco risulta nullatenente, e tu mi parli di patria?? Quale patria? quella che consente al proprietario di 3 televisioni e 40 giornali di candidarsi al presidente del consiglio!! Negli USA, patria vera della moderna democrazia, non puoi candidarti nemmeno a governatore se possiedi anche solo una radio!! figuriamoci per chi, come il tuo leader, censura giornalisti nella rai (E. Biagi ti dice nulla?), in america sarebbe stato cacciato a calci!! Mi ricordo che è esistito un personaggio simile negli anni 80, in romania, si chiamava Ceausesco: era presidente di un partito, controllava l’informazione, capo dello stato e presidente di una squadra di calcio!! (davvero strano il destino) E tu mi parli di Patria?? Lascia stare anche la patria, non fa al caso tuo caro prof.!!! adesso vado a pranzo e poi parlaimo di famiglia!!
[lasciato il 10 Aprile 2008 alle 13:59]Caro Pietro,
[lasciato il 10 Aprile 2008 alle 15:36]fammi capire….chi non la pensa come te è un ignorante??
E che sei il depositario di tutte le verità??
Parli di me unto dal Signore?
Ti rispondo punto per punto:
Dell’Utri fiancheggiatore delle cosche?? e da dove ti risulta scusa? da una sentenza di primo grado? un pò poco non trovi? se poi in appello e cassazione si ribalta tutto che fai? dici che non vale?
Guerra in Irak: tu probabilmente la chiami occupazione, io la chiamo operazione umanitaria in campo operativo militare.
I militari italiani sono andati li ad aiutare la popolazione.E lo hanno fatto egregiamente come al solito.
Legge Biagi: sacrosanta, stimola i lavoratori, aiuta le imprese, liberalizza il mercato.Certo è perfettibile, ma cosa non lo è in questo mondo?
Compravendita di senatori: ai tempi del ribaltone strillavi cosi? E poi non c’è una sola prova che si sia effettuata una “compravendita” come la chiami tu.
Le Calderolate poi le lascio a lui. Ma sai che c’è??
Noi abbiamo Calderoli voi Luxuria…..tra i due mi tengo lui.
Inoltre denoti pochezza di argomenti se citi ancora i tempi in cui Bossi straparlava. Ma dimmi un pò quando era alleato con voi andava tutto bene vero?
Ciarrapico? Ha le sue idee, le rispetto cosi come rispetto le tue. Naturalmente libero di non condividerle. E poi sarebbe ora di scrivere qualche verità sul fascismo.
Le Tv e i giornali di Berlusconi? bene…..a parte Fede e Studio aperto che insieme fanno un numero di ascoltatori pari a quello della corazzata Potemkin di fantozziana memoria, ed a parte Il Giornale che comunque fa da contraltare a Repubblica, Il Corriere, L’Unità e tutto il cucuzzaro….dimmi un pò quale sarebbe sta forza mediatica di Berlusconi??
Il paragone con Ceausescu poi , credimi , è di infimo ordine. Berlusconi non ha fatto fucilare mai nessuno.
Per l’argomento famiglia aspetto.
Ciao Michele P.
Questo è quello che so io su Dell’Utri.
Nel 1992 il boss Vincenzo Virga (condannato per omicidio oggi in carcere) si prende il disturbo, per conto di Dell’Utri, di andare da Garraffa, ex senatore del PRI e presidente della Pallacanestro Trapani per riscuotere un presunto credito in nero preteso da Dell’Utri. Per questo episodio, il Tribunale di Milano nel 2004 ha condannato Dell’Utri e Virga a 2 anni per tentata estorsione in primo grado, ed ha conferamto la condanna in appello nel 2007.
Oltre a questa condanna, è stato giudicato colpevole anche per concorso esterno in associazione mafiosa dal Tribunale di Palermo nel 2004 ed è stato condannato in primo grado a nove anni.
Ora, oltre a queste due, che non sono proprio stupidaggini (spero concordi no?), di cose losche sul suo conto potrei citartene anche molte molte altre. Il punto è che sulla verità di queste ultime non ci giuro, visto che le mie fonti, assai parziali come dici tu, sono Santoro, Travaglio, Gomez, Repubblica e Wikipedia. Diciamo che sono molto molto verosimili, ma credo sia bene conservare il privilegio del dubbio.
Io non devo argomentare alcunchè. Voglio solo rinfrescarti la memoria e non far passare Dell’Utri come un martire.
Quella che è scritto sopra, è storia. Non sono fantasie di un comunista, o di Travaglio.
Una sentenza in primo grado non è affatto “un po’ poco come” dici tu. Ma dico, ti rendi conto di quello che dici? Sei pure professore di giurisprudenza???
(ma poi non ho capito…insegni o sei dottorando?…tanto per sapere)
Ovviamente ripeto che una sentenza in primo grado permette all’imputato di considerarsi ancora innocente. Ma una condanna per mafia a 9 anni è poco??? che cazzo dovevano dargli, la pena di morte?
Ho molte altre cose da dirti per gli ultimi sviluppi della discussione.
[lasciato il 10 Aprile 2008 alle 22:09]Per il momento aspetto un tuo commento che confermi quanto scritto sopra.
Ciao Jacopo,
[lasciato il 11 Aprile 2008 alle 09:29]come scritto in alto a dx ho un dottorato non sono “Prof”, almeno non ancora.Però sono Avvocato (penalista).Sai cosa dice uno de più grandi cattedratici italiani? Di cui non faccio il nome perchè sebbene anziano è ancora in vita?Per fare un penalista ci vogliono 20 professoroni!!!
Passiamo ai punti di discussione.
Ieri la Cassazione ha detto che il prcesso per estorsione è da rifare, ergo condanna annullata.
Il processo per calunnia lo abbiamo vinto (dico abbiamo perchè in quel processo ero sostituto processuale di Alfredo Biondi e quindi gli ultimi 2 anni li ho patrocinati anche io) e la procura ha appellato quindi siamo anche li in appello con una assoluzione sulle spalle.
Il processo per concorso esterno (che detto tra noi è un abominio giuridico incredibile)è in appello. Ma il principale capo d’accusa contro il Senatore è caduto per mano dello stesso consulente che lo aveva posto in essere. Mi riferisco alla consulenza Giuffrida.Tutto ritrattato alla luce delle nuove prove prodotte dalla difesa.L’esito di questo processo mi fa restare ottimista.
Nessuno è un martire, ma se ti perseguitano da 14 anni per fatti che avresti commesso 20 o 30 anni prima….bhe….poco ci manca.
Credo che un pò di sano garantismo e di osservanza della Costituzione sia da preferire al giustizialismo più forcaiolo fomentato dai personaggi cui hai fatto riferimento.
Ciao
Sti Cazz….!!!!:-)
[lasciato il 11 Aprile 2008 alle 10:06]Noto che schiacciare zecche komunista sta diventando per te un hobby piacevole e gratificate!!! Non ci piglar gusto, producono solo sporcizia sotto le scarpe e si rischia di portarle in casa.
Ciao umile e tenace, orgoglioso ed onesto che non hai nulla danascondere del tuo passato.
L’Indolente.
PS: Noto che Tonnosalmonato fà scuola e cresce allievi provetti, ma non penso che se i video li avesse fatti lui lo sfondo sarebbe stato costituito dall’Chè!!! Quello “Hasta la Victoria Siempre” però porta sfiga fare un discorso politico del PDL con lui che vi sovrasta alle spalle!!!:-).
Minchia Michele se Campagna perde sai la sfiga da dove è venuta!!!!!
Hasta la Victoria sempre!!! Michele, minchia ma toccati perche quello era strabico e la vedeva solo a sinistra hahahahaha!!!
Caro Indolente,
che onore!!! Avere nel mio blog uno dei primi blogger d’Italia!!
Hai ragione ma io la interpreto cosi:
a Che Guevara non si dà il privilegio di guardarlo in faccia, a Che Guevara si mostrano le terga!!!!
p.s.
[lasciato il 11 Aprile 2008 alle 11:23]i tuoi video sono insuperabili, considerami uno scarsissimo allievo di un amico comune
ciao cari bhe che dire mancano poche ore vedremo gli ultimi fuochi d artificio di silvio berlusconi stasera a matrix l attesa sorpresa vedremo….poi bhe e’ora di pronostici che dire in sicilia vincera’ lombardo casa delle liberta’ che fara’ il bomm di voti credo l mpa e anche udc e pdl poi che dire a roma vincera’ silvio berlusconi di circa 3 punti alla camera e avra’ 7 senatori in piu’ vedrete in piu’ ci sono i 4 senatori dell udc che prendera’ tra sicilia e calabria delusione chi sara’ la sinistra arcobaleno ,i socialisti e la destra nn entreranno in parlamento
[lasciato il 11 Aprile 2008 alle 17:09]La vostra impunità fa schifo. La tua, michele P., ancora di più perchè sei avvocato.
[lasciato il 11 Aprile 2008 alle 19:34]Non succederà mai perchè è quasi impossibile. Ma ne caso in cui Veltroni (che non voterò) battesse la vostra italia, l’italia della mafia, della conoscenza e del potere, giuro che godrei in modo incommensurabile.
Che Guevare modello di vita. Tu, michele P., modello di merda. Quello che hai scritto fa rabbrividire. Nel caso in cui non lo sapessi, Che ha lottato per la libertà di un popolo oppresso, non per l’impunità di un fiancheggiato della mafia.
Fate schifo e non è giustizialismo, ma voglia di lasciare questo posto di merda affollato da gente di merda come voi.
ultim’ora: è dell’utri il parlamentare indagato per brogli a reggio calabria!!!
[lasciato il 11 Aprile 2008 alle 19:42]vergognaaaaaaaaaaaaaaa!
il nano parla di brogli perchè sa che si possono fare…è lui che li fa…sono i suoi che li fanno…dell’utri che cerca i voti delle cosche calabresi!
tutti alle urne domenica a lunedì èer dare una lezione alla mafia e cioè per non votare PDL ed il nano malefico!
@Jacopo:
vedi, quella che tu chiami impunità io la chiamo garantismo.
Sul Che possiamo scrivere libri. Per te è un eroe, per me è un mercenario. Bisogna conoscerla tutta la storia. Che guevara ha ucciso migliaia di persone proprio come i peggiori dittatori. Adesso viene buono per vendere qualche maglietta….
@matteo:
ti commenti da solo, neanche un avviso di garanzia e già strilli allo scandalo….
E poi com’è strana questa notizia uscita dopo la vicenda dell’annullamento del processo per estorsione….roba un pò curiosa…..
[lasciato il 11 Aprile 2008 alle 20:09]ciao michele finalmente abbiamo votato aspettavamo da 2 anni questa domenica che speriamo faccia fare il lieto fine ad uomo politico che ha cambiato il volto della politica italiana che ha messo a fuoco la seconda e adesso domani la terza repubblica silvio berlusconi …siamo bersaglio come vedi da alcuni giorni da duri attacchi da molti perche’ difendiamo marcello dell utri per noi una persona x bene e piena d umanita’ adesso definito nuovamente mafioso doc da tutti i giornali di sinistra ..ci pensera’la sconfitta a calmare i bollori di tali giustizialisti il mio pronostico l ho fatto venerdi’…adesso pensiamo all inter questa sera e’ durissima
[lasciato il 13 Aprile 2008 alle 18:14]E’ vero , povero dell’utri, sempre perseguitato.
http://www.societacivile.it/primopiano/articoli_pp/salva-dell’utri.html
[lasciato il 13 Aprile 2008 alle 20:05]Sai perchè non faccio cancellare quel link?
[lasciato il 14 Aprile 2008 alle 10:10]Perchè è una prova erfetta di quanto sei male informato con i paraocchi e comunista senza alcun ritegno.
Tutto quello che c’è scritto lì è totalmente stato modificato dall’andazzo dei processi.
Li si parla ancora del procedimento per calunnia……hahahaa in quel processo abbiamo vinto, il processo per estorsione è da rifare, la consulenza Giuffrida è stata ritrattata…..sei maleinformato ed arretrato di qualche anno.
Invito tutti a leggere quel link ed ad interfacciarlo con le notizie di oggi.
Ciao ciao ciao ciao
vittoria straordinaria oltre le previsioni veramente l accoppiata silvio -raffaele e’ stata il massimo maggioranze blindate per governare 5 anni ,sparisce la sinistra comunista ,la destra ,i socialisti restano solo 2 partiti meglio che dire in sicilia grande successo del pdl e dell mpa oltre all udc che porta cuffaro al senato ….sorpresa dell elezioni siciliane l elezione di nino bosco a favara x il pdl che supera il favorito cimino che viene lo stesso eletto come anche luigi gentile che c’e l ha fa’ x il rotto della cuffia ,delusioni savarino ,di paola,terrana,granata,adesso inizia la mia battaglia per le provinciali del 15 giugno….il titolo del foglio il lieto fine di silvio berlusconi
[lasciato il 15 Aprile 2008 alle 17:16]Cara Rita,
[lasciato il 22 Aprile 2008 alle 18:38]la ringrazio per i complimenti.
Tuttavia mi lasci dire: il rinnovamento della politica non necessariamente deve passare per una epurazione forza di chi - magari - ha lavorato bene.
Se i reisori hanno lavorato bene e se a maggior ragione il Presidente del Consiglio comunale ha lavarato altrettanto bene, io non vedo la necessità di sostituirli.
Naturalmente è una mia opinione.
Incontriamoci per discuterne, se le va Giovedì sera alle 21,30 presso il deposito delle vecchie locomotive in via messina marine a Palermo. Li ALberto Campagna ringrazierà gli amici che lo hanno sostenuto.
A presto,
MIchele