Ecco la sinistra
30 Ottobre 2008, 09:15
Ecco, la sinistra è uscita allo scooperto:
prima la manifestazione di piazza con 200.000 persone (ma per i sinistri erano 450.000.000), poi i cortei di sbarbatelli con poca volgia di studiare, poi quelli dei professori universitari, adesso gli scontri con feriti, arrestati e via dicendo.
Questa è l’opposizione in Italia, questo è lo scotto che paghiamo per non poterci confrontare con una minoranza adulta e responsabile.
Loro sannno solo strillare, sfasciare vetrine, rompere bancomat, insultare, insultare ed insultare diffondendo cosi la cultura dell’odio e dello scontro sia verbale che fisico.
Credo che continuando cosi il centro destra vincerà le elezioni dei prossimi 25 anni.
Ha ragione il premier: per cambiare questa sinistra occorre un’altra generazione.
In questi giorni vediamo le nostre città d’arte messe a soqquadro, vilipese e ferite dalla rozza inciviltà di pochi.
Speriamo passi presto
Scusa mi dici dove hai visto “sfasciare vetrine, rompere bancomat, insultare, insultare ed insultare diffondendo cosi la cultura dell’odio e dello scontro sia verbale che fisico…
In questi giorni vediamo le nostre città d’arte messe a soqquadro, vilipese e ferite dalla rozza inciviltà di pochi.”
Ovviamente non citarmi ieri Piazza Navona, che con le manifestazioni studentesche non c’entra nulla.
Capisco che ti dispiace che gli studenti non devastino tutto come i Balck Block, capisco che in tutti i modi il Premier ha cercato di farli avvelenare (senza riuscirci)… insomma capisco che a gente come te serve un nemico cattivo da odiare ed additare all’opinione pubblica… ma gli studenti che manifestano non sono ne di destra ne di sinistra (come ripetono in continuazione loro stessi) e solo estremamente pacifici e non violenti.
Invece di denunciare il malcostume che regna in Sicilia, ti metti a fare la morale?
P.s. avete rotto con quest’odio che vi trabocca dalle narici… dite sempre che sono gli avversari a creare odio e siete i primi a definire “coglioni” e “malvagi” i vostri avversari politici.
[lasciato il 30 Ottobre 2008 alle 12:16]Intanto Benvenuto!
[lasciato il 30 Ottobre 2008 alle 12:30]Nel merito: scusa come faccio a non citare Piazza Navona? Io non c’ero, c’erano gli studenti mescolati ai centri sociali o sbaglio? Hai visto qui: http://www.corriere.it/gallery/Cronache/vuoto.shtml?2008/10_Ottobre/protesta_studenti/4&1 ?
Poi ieri pomeriggio a Palermo a me è stato impedito di andare all’Università a lavorare: avevo l’ultima riunione prima che il mio Professore vada in pensione e non ho potuto partecipare perchè tanti tuoi colleghi ballavano in mezzo alla strada (Politeama, Piazza indipendenza), sputavano sulle macchine ferme gozzovigliavano distruggendo aiuole e chissà cos’altro.
Vedi a me non serve un nemico, servirebbe piuttosto qualcuno disposto a sostenre tesi diverse dalle mie con civiltà.
Sul malcostume che regna in Sicilia ti dò ragione a patto che parliamo anche di quello che regna in Campania, che ne dici? Parliamo di Lombardo e di Bassolino? per me no problem.
Sul tuo P.s. lasciami dire: coglioni, bhè…votare un Governo che è durato lo spazio di uno starnuto è stato da coglioni o no?? malvagi?? si sono assolutamente d’accordo, fatti un giro per i centri sociali e o parla con un comunista col colletto bianco e vedi cosa esce dalla sua bocca. Io non ancora incontrato un comunista non malvagio e non coglione
Michele, ricordi i mesi precedenti le elezioni 2008? Veltroni era da tutti incensato quale riformatore illuminato, alias leader con le palle, in quanto aveva avuto il coraggio di rompere con la Sinistra tradizionale (estrema o non, tanto sono sempre la stessa sbobba).
[lasciato il 30 Ottobre 2008 alle 13:28]Orbene, io non ci ho MAI creduto. In Italia, la Sinistra ha conservato nel suo DNA la rissosità medievale dei piccoli Comuni l’un contro l’altro armati e – soprattutto – non ha più nemmeno uno straccio di idea, dato che l’orrenda ideologia del comunismo è stata da tempo sconfitta dalla Storia.
A questo punto le rimangono solo: Di Pietro, Travaglio, Grillo, Santoro, i centri sociali e quel 20% di studenti (gli altri sono a scuola: a studiare) che si lasciano infinocchiare e credono di essere qualcuno scendendo in piazza: alcuni perfino con la loro faccia di tolla ben mascherata da passamontagna; tutti senza sapere nemmeno il perché scendono in piazza.
D’altra parte, Ennio Flaiano diceva: “I giovani sono ottimi portatori di idee. Degli altri”.
Ho appena visto in TV una schiera di bambini (prime classi elementari) cantare in coro:
[lasciato il 30 Ottobre 2008 alle 14:15]“Osteria numero zero, para-ponzi-ponzipà
Occupiamo il Ministero, para-ponzi-ponzipà
….”
Questi frugoletti avranno certamente un luminoso futuro e, al momento debito, troveranno immediatamente lavoro: come OSTI.

[lasciato il 30 Ottobre 2008 alle 14:22]Andate a guardare la foto sul “Giornale” on-line di oggi:
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=302409
Ricorda molto la barzelletta sui boy scout, che sono bambini vestiti da co…oni, mentre il loro capo è un co…one vestito da bambino.
Beppe Grillo contestato dal corteo “Non vogliamo primedonne”
[lasciato il 30 Ottobre 2008 alle 15:28]Il comico genovese, giunto a sorpresa a Bologna per unirsi al corteo degli studenti, ha dovuto battere la ritirata. Tra le fila di testa urla e slogan indispettiti dalla sua presenza: “Buffone, il protagonismo è da un’altra parte”. (Il Resto del Carlino, oggi)
___________
Come dire: chi di vaffa ferisce, di vaffa perisce.
quei poveri bambini li ho visti anche io sul TG5…….mi è venuta tristezza
[lasciato il 30 Ottobre 2008 alle 16:24]Commento vomitevole,che dimostra l’essenziale ideologia eversiva del nostro ‘buon’Michele.Dovresti vergognarti di scrivere queste cose.Dimostrano una sostanziale correità con l’eversione anticostituzionale e con il fascismo.Non si tratta nè di destra nèì di sinistra,ma c’è nelle tue parole qualcosa di dolorosamente preoccupante(come in Cossiga e Berlusconi),e che si chiama eversione della dempcrazia e dell’informazione.Vergognoso,a partire da titolo.
[lasciato il 30 Ottobre 2008 alle 20:23]Scrivi cose vergognose e per giunta devi pure approvare chi ti contesta!Proprio democratico.
[lasciato il 30 Ottobre 2008 alle 20:24]Vergogna!
[lasciato il 30 Ottobre 2008 alle 20:25]Soltanto pensate un attimo che gran cretinaggine sarebbe scrivere,per esempio’Ecco la destra’.Ma che vorrebbe dire?Nulla,se non esprimere odio e rancore per esacerbare gli animi.In pratica,soffiare sul fuoco.Mah,sono allibito da questo blog,che quasi sembra,certe volte.voler incitare all’eversione.
[lasciato il 30 Ottobre 2008 alle 20:41]in questo blog vige la regola della libertà di pensiero anche quando questa si rivolge in modi poco urbani nei miei riguardi e ne ho dato prova centinaia di volte, basta sfogliare tutti i post.
[lasciato il 30 Ottobre 2008 alle 21:02]Ma stai attento ad accusarmi di eversione, misura le parole. Ciao e buona serata
Eversione dall’ordine costituzionale e democratico è la parola esatta per indicare il comportamento sociale e politico del berlusconismo e del nazifascismo,che hanno caratterizzato questo quindicennio.Affermare le cose che leggo,cioè attizzare incendi perfino all’interno delle famiglie italiane,non si può che definire ‘eversione’del vivere civile.Che tale spaventosa trasformazione abbia,tramite il dominio sui media e leggi ad hoc,condotto a maggioranze parlamentari,non è che la conferma dei pericoli che stiamo correndo.Come la Germania del 1933,dove il Partito Nazionalsocialista vinse regolarmente le elezioni,senza bisogno della ridicolissima Marcia su Roma del 1922 in Italia.Mala tempora currunt.Probabilmente anche Michele lo capirà,fra poco,ma temo possa essere tardi,e la fine dell’Italia ormai è prossima,come milioni di giovani hanno ben capito.Riguardo alla poca voglia di studiare,non ti permetto di insultare moltissimi giovani studiosi e di valore,Anzi,ti faccio notare che la maggioranza dei giovani forzuti et similia non amano nè i libri nè lo studio,e vengono educati al culto della raccomandazione e del clan politico o familiare.Lo sai benissimo,non vivi certo sulla Luna.
[lasciato il 31 Ottobre 2008 alle 00:55]Il mio post può essere fastidioso,ma di certo raccoglie la provocazione da Michele scritta-forse d’impeto-qui sopra.Spero si possa aprire una discussione,e non i soliti monologhi di Talito.
[lasciato il 31 Ottobre 2008 alle 00:59]Sarò felice di partecipare alla discussione domani.Adesso stacco tutto.
p.s.
[lasciato il 31 Ottobre 2008 alle 01:02]i commenti vanno in automatico in moderazione.
Vorrei spiegate le mazze tricolori dei fascisti di Piazza Navona e,come spiega Beppe Grillo su Repubblica in Rete,la presenza del camioncino bianco,nonchè,come si è visto da Santoro in Tv,la familiarità di alcuni fascisti con alcuni agenti di polizia.
[lasciato il 31 Ottobre 2008 alle 01:03]ok questo è l’ultimo,domani te lo spiego!!
[lasciato il 31 Ottobre 2008 alle 01:03]Io invece vorrei rivolgere i migliori auguri a spappolato: per Halloween, la festa delle ZUCCHE VUOTE.
[lasciato il 31 Ottobre 2008 alle 01:30]Questo qui è ANCORA convinto di poter “permettere” qualcosa agli altri!!!
[lasciato il 31 Ottobre 2008 alle 01:37]oggi pomeriggio terrò una lezione alla scuola di formazione alla politica del centro padre nostro di don Pino Puglisi dal titolo “condotte penalmente rilevanti connesse alla attività politica”. Lì sono sicuro che i discenti non sciopereranno.
[lasciato il 31 Ottobre 2008 alle 15:32]Bravo, Michele!
[lasciato il 31 Ottobre 2008 alle 15:49]L’argomento mi sembra estremamente interessante: anche per baroni, vassalli e affini.
Sono appena tornato. 50 persone ad ascoltarmi, ho fatto lezione a studenti veri, sebbene avanti in età. Ed è successa la cosa più bella che potesse succedere. Alla fine della lezione mi hanno riempito di domande nonostante le mie 3 ore di solfa.
[lasciato il 31 Ottobre 2008 alle 21:33]Gli sbarbatelli posteggiati all’Università coi soldi di Papi e di Mammina imparino!!
Infatti. È una consolazione pensare che il mondo è vario (solo in alcuni casi, avariato).
[lasciato il 31 Ottobre 2008 alle 22:37]Accanto all’intellighenzia dei miei stivali esiste un’umanità curiosa, anzi avida di sapere: l’unica maniera valida per ragionare con la propria testa.
In quanto agli sbarbatelli, concederei loro le attenuanti generiche: magari sono figli di genitori tipo quelli che abbiamo visto ieri in piazza, abbigliati con grembiulino e fiocco, trascinarsi dietro bimbetti che intonavano le “osterie” e/o agitavano il pugno chiuso.
Il frutto non cade mai lontano dall’albero…
«Così abbiamo sbaragliato i fascisti»
[lasciato il 1 Novembre 2008 alle 16:45]Accusa alle forze dell’ordine: non si sono messe di mezzo, li hanno lasciati fare. Il racconto dei militanti di Rifondazione: CI HANNO CHIAMATI, quelli avevano già fatto tre aggressioni (…)
Partito della Rifondazione comunista, sede della Direzione nazionale, terzo piano. Simone ha 32 ANNI e un linguaggio diretto. Accanto a lui ci sono Emiliano, 30 ANNI e quasi due metri d’altezza, e Yassir, 33 ANNI e una denuncia per lesioni e resistenza a pubblico ufficiale: l’hanno fermato e liberato dopo una notte passata in gattabuia. SONO IMPIEGATI DEL SETTORE ORGANIZZAZIONE DEL PARTITO (quello che un tempo si sarebbe chiamato Servizio d’ordine), e mercoledi scorso erano in piazza Navona. Raccontano la loro versione dei fatti con una premessa, affidata a Emiliano: «Per noi l’antifascismo è un valore irrinunciabile. E’ il fondamento della nostra Costituzione, ed essere antifascisti oggi significa difendere la democrazia, la pace e la libertà di espressione». (Corriere della Sera, oggi)
____________
Ecco gli studenti sinistrati che difendono “la democrazia, la pace e la libertà di espressione”: impiegati di RC… Età: 32, 30 e 33 anni!!!
E le forze dell’ordine? Tutti fascisti, ovviamente.
Dice Yassir: «Sono diciotto anni che partecipo alle manifestazioni, e ti assicuro che non avevo mai visto prima un fascista così da vicino.”
Forse si riferisce a quando si specchia.
Oltre una trentina di aderenti al centro sociale Cpa Firenze Sud hanno danneggiato la notte scorsa il bar di un’associazione sportiva confinante accusando i gestori di OSPITARE GIOVANI DI DESTRA. Tre persone sono state denunciate per danneggiamento. Il tutto sarebbe scaturito da un diverbio scoppiato per ragioni politiche con quattro presunti simpatizzanti di destra (una coppia di sposi e una di fidanzati, tutti sotto i 30 anni) che sono stati inseguiti fin dentro il locale. Al gestore, che tentava di calmare gli inseguitori, gli appartenenti al Cpa avrebbero gridato: «Questo circolo è un covo di destra, via i fascisti di m…». Una fioreria lanciata per colpire uno dei giovani in fuga ha distrutto un frigorifero del circolo; l’auto di uno degli inseguiti è stata presa a bastonate. Fuggi-fuggi tra i presenti.
[lasciato il 2 Novembre 2008 alle 18:23]Il fatto è accaduto nel parco di Albereta, locale dell’associazione Gruppo sportivo dilettanti Firenze Sud Albereta alla quale fanno riferimento 300 CALCIATORI, DAI 6 AI 40 ANNI. La società ha un direttore sportivo illustre, l’ex calciatore della Fiorentina del primo scudetto del ‘56, Beppe Virgili. (Il Messaggero, oggi)
__________________
Ecco la Sinistra! 30 persone che si scagliano contro 4 persone!!!
Ecco i “migliori”, quelli che difendono “la democrazia, la pace e la libertà di espressione”!!!
Ecco i VERI fascisti di oggi!
Nazismo puro l’irruzione alla Rai.Fascismo puro il comportamento governativo su Piloti ed Assistenti di volo Alitalia.Nazifascisti coperti dal governo i giovinastri che picchiano i ragazzi delle superiori a Piasza Navona.Squallore morale assoluto l’intervento di quel tipo condannato per mafia a proposito della Rai.Squallore morale ciò che ci ha spiegato il Senatore Paolo Guzzanti su mignottocrazia ed uccellini e sulla nostrana Lewinsky.Come pure ciò che Paolo Guzzanti ci racconta,sul suo sito,sul Kgb e sugli agghiaccianti postcomunisti russi amici del nostro premier,che li difenfe a spada tratta pure con Bush!Squallori assortiti.Vomitevoli,come dice il Senatore Guzzanti(senatore di F.I.).
[lasciato il 4 Novembre 2008 alle 16:15]Che post patetico, da autentico galoppino di partito.Invece di condannare ogni forma di violenza ci si fa un post per parlare di politichese ed avere le solite proprie convenienze.Oggi della gentaglia che pare sia di destra ha fatto irruzione alla sede rai lanciando di tutto e fuggendo.A quando un post con la foto di sfondo alla Emilio Fede? Questo blog ogni tanto lo leggo perche’ e’ stato esilarante quando e’ stato detto che MP e’ stato giudicato asino da professori comunisti in una scuola PRIVATA(gli sbarbatelli con poca voglia di studiare sono altri e tutti di sinistra).Comunque vabbe’ i galoppini di partiti esisteranno sempre e le parentopoli siciliane , gli scandali e il mutismo saranno sempre la’ a bloccare la nostra terra con l’assenso di tanti che aspettano di dare il culo e la dignita’.
[lasciato il 4 Novembre 2008 alle 16:54]Ieri la gentaglia che produce e conduce su RAI3 “Chi l’ha visto?” (nel senso di “Chi ha mai visto il nostro CERVELLO?”) ha mandato in onda in prima serata un video sui disordini di piazza Navona, mostrando primi piani dei volti dei ragazzi del Blocco Studentesco e chiedendo agli spettatori di identificarli.
[lasciato il 4 Novembre 2008 alle 19:04]Da quando i giornali di gossip hanno documentato la tenera amicizia della signora Sciarelli con il pm Woodcock (alcuni traducendo il cognome di quest’ultimo), evidentemente la conduttrice si sente in diritto di svolgere indagini personali, visto che le forze dell’ordine sono costituite da fascisti.
Orbene, è probabile che ieri gli spettatori della Sciarelli fossero tre o quattro, visto che tutti gli altri stavano ammirando in massa la performance di un altro comunista doc, ossia quel Vladimiro Guadagno – in arte (???) Luxuria – che sta facendo orrida mostra di sé in “L’isola dei famosi”, altro ineffabile programma della RAI.
Ciò nonostante, alcuni babbei di destra si sono scomodati a recarsi in via Teulada poco dopo mezzanotte, per lanciare uova marce.
Di tutto ciò, la vera notizia sarebbe questa: dove hanno trovato uova marce a mezzanotte?
Gramazio: “Gravissimo quanto accaduto”
[lasciato il 4 Novembre 2008 alle 19:16]“Quanto accaduto nella trasmissione Chi l’ha visto è un episodio gravissimo che ci riporta indietro negli anni, durante i quali bastava la divergenza di opinione politica come pretesto per violenze e condanne sommarie. Presenterò una interrogazione urgente al ministro competente nella quale chiederò che sia aperta una indagine dettagliata per il reato di ISTIGAZIONE A DELINQUERE. Inoltre, chiederò un incontro con il sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei ministri, Paolo Bonaiuti, al fine di fare luce su questa ignobile vicenda”. Lo ha ichiarato il senatore del PdL, Domenico Gramazio.
“Ci riporta ai tempi di Lotta Continua”
“Chiedere agli spettatori - ha proseguito - l’identificazione dei giovani appartenenti a Blocco Studentesco utilizzando i video girati nei giorni scorsi, soprattutto in considerazione del fatto che le forze dell’ordine già possiedono tutte le informazioni necessarie, ci porta indietro di molti anni, quando Lotta Continua preparava vademecum dove apparivano i nomi degli attivisti di destra presenti nelle scuole e nelle università italiane. L’unica differenza è che oggi QUESTA CAMPAGNA PERICOLOSA E DENIGRATORIA, VIENE PAGATA CON IL CANONE DI TUTTI I CITTADINI e viene fatta su canali della tv di Stato. Quanto è avvenuto è uno scandalo, qualcuno ne dovrà rispondere”, conclude Gramazio. (Il Giornale, oggi)
_____________________
Aggiungo solo che conferirei il premio Nobel all’inventore del telecomando, utilissimo per “annientare” in un nanosecondo tutti i diversamente abili che ruminano nelle varie TV.
AVVISO: SARANNO CANCELLATI TUTTI I NICK DOPPIONI.
[lasciato il 4 Novembre 2008 alle 21:11]Invito chi ha voglia di rompere solo lescatole a smetterla. Mi costringi a mettere tutti i commenti in moderazione,in questo modo mi rechi un danno al corretto funzionamento di uno strumento che io pago e che mi serve per dialogare con chi ne ha voglia. Ti chiedo, per favore, di non offendere e di evitare di copiare il nick altrui. Mi auguro tu capisca. Grazie
Ogni tanto, una notizia positiva:
[lasciato il 4 Novembre 2008 alle 21:17]“Fallisce lo sciopero di Cgil e Uil: ieri hanno lavorato 9 statali su 10. Un plebiscito a favore di Brunetta: presenze da record persino nei ministeri. E si rompe nel frattempo il fronte del no al piano Alitalia: le hostess abbandonano i piloti.” (Il Giornale, oggi)
http://espresso.repubblica.it/dettaglio/Il-caso-Cosentino-arriva-alla-Camera/2047028&ref=hpstr2
[lasciato il 5 Novembre 2008 alle 11:03]Uhm… Il caso Casentino è approdato alla Camera il 29 ottobre u.s.: in tempi di “alta velocità”, trattasi di notizia davvero… fresca-fresca
[lasciato il 5 Novembre 2008 alle 16:21]Ma, a parte questo, leggiamo l’Espresso (30 ottobre 2008):
______________
Il caso Cosentino arriva infine alla Camera. Oltre un mese e mezzo DOPO LE PRIME RIVELAZIONI DE L’ESPRESSO sull’inchiesta nei confronti del sottosegretario all’Economia, Nicola Cosentino, il governo mercoledì 29 ottobre ha risposto a un’interrogazione parlamentare. A presentarla Antonio Di Pietro, seguito poi dai senatori del Pd.
Cosentino, avvocato di Casal di Principe, è accusato da cinque pentiti per le sue relazioni con il clan dei casalesi. Cinque collaboratori di giustizia, ritenuti attendibili dai magistrati, tra il 1996 e il 2008 lo hanno descritto come un uomo nelle mani dell’organizzazione camorristica più potente, la stessa che vuole uccidere Roberto Saviano.
______________
Prima domanda: e che hanno fatto i magistrati dal 1996 al 2008? Hanno atteso la pubblicazione di “Gomorra”?
Seconda domanda: L’Espresso chi? Quello che ha falsamente denunciato il vino “avvelenato” proprio durante Vinitalia 2008??? L’inchiesta sul vino era già in corso da 6 (SEI!!!) mesi e si è risolta a favore del vino stesso (piccolo particolare).
Terza domanda: Di Pietro chi? Quello che ha tentato invano il colpo gobbo di far eliminare in Abruzzo la lista del PDL? Quello a cui la ciambella non riesce mai col buco?
Nota umoristica finale: “Cinque collaboratori di giustizia, ritenuti attendibili dai magistrati”. Ma va’??? Qualche collaboratore di giustizia è giudicato inattendibile dai magistrati?
Leggiamo un’altra notizia fresca-fresca…
[lasciato il 5 Novembre 2008 alle 16:27]______________
Mannino assolto dopo 14 anni di processi
Ci sono voluti più di quattordici lunghi anni. Quasi cinque lustri per accertare che l’ex ministro democristiano e attuale senatore Udc Calogero Mannino era innocente.
Ieri, dopo quattro ore e mezza di camera di consiglio, i giudici della seconda sezione penale della Corte d’Appello di Palermo lo hanno assolto dall’accusa di concorso in associazione mafiosa, per la quale l’accusa aveva chiesto otto anni di reclusione. E sono proprio i numeri a sorprendere in quest’ennesima vicenda di giustizia all’italiana, in cui il braccio della legge è così lento da risultare estenuante e gli indagati diventano subito colpevoli per togliersi di dosso l’etichetta criminale solo dopo che le loro carriere e le loro vite sono state devastate.
Mannino aspettava questa giornata dal febbraio del 1994. Fu allora che i pm palermitani gli notificarono un avviso di garanzia. L’anno dopo finì in carcere e ci restò nove mesi, per passarne poi altri 13 ai domiciliari. Contro di lui c’erano le dichiarazioni di alcuni pentiti. (Il Tempo, 23 ottobre 2008)
______________
Altri pentiti ritenuti attendibili dai magistrati.
Errata corrige
[lasciato il 5 Novembre 2008 alle 16:30]Ovviamente: “Il caso Cosentino”
Mah!
[lasciato il 5 Novembre 2008 alle 17:26]Le lezioni di Michele devono essere magistrali,da quel che dice.
[lasciato il 5 Novembre 2008 alle 17:28]Ecco la Sinistra!
[lasciato il 5 Novembre 2008 alle 18:02]_________________
CGIL VERSO SCIOPERO GENERALE
ROMA - La Cgil si avvia verso uno sciopero generale. Parlando all’assemblea dei delegati e quadri dell’organizzazione, il segretario generale Guglielmo Epifani ha infatti annunciato che “il direttivo della prossima settimana deciderà data e modalità di unificazione delle varie iniziative di lotta programmate nei prossimi giorni dalle diverse categorie”.Epifani ha ricordato in occasione del suo intervento all’assemblea che la Cgil ha un calendario di scioperi e manifestazioni molto ampio da qui a fine anno. Il 7 e il 14 novembre ci saranno infatti gli scioperi dei lavoratori pubblici rispettivamente del nord e sud d’Italia, e sempre il 14 novembre scenderanno in piazza gli universitari con una manifestazione che ”a occhio e croce sara’ un’altra giornata di straordinaria partecipazione”, ha detto il segretario della Cgil. La prossima settimana ci sara’ anche l’assemblea dei pensionati dello Spi Cgil mentre il 15 novembre e’ indetto lo sciopero generale del commercio. A dicembre e’ stato inoltre proclamato lo sciopero generale dei metalmeccanici della Fiom e, sempre per dicembre, ma in data ancora da individuare, e’ previsto che venga proclamato uno sciopero generale di tutte le categorie dei dipendenti pubblici. (ANSA, oggi)_________________
Massì, in tempo di recessione, una bella sfilza di scioperi è proprio quello che serve: a Epifani, per guadagnarsi la cadrega a Bruxelles!
Mi sembra una visione ristretta delle cose.Fra l’altro,i pensionati non scioperano.E volendo,nemmeno gli studenti.Manifestano.Gravissimi i filmati mostrati dalla Sciarelli.
[lasciato il 6 Novembre 2008 alle 01:32]- Prima domanda: e che hanno fatto i magistrati dal 1996 al 2008? Hanno atteso la pubblicazione di “Gomorra”?
Dovrebbero aver indagato penso.
- Seconda domanda: L’Espresso chi? Quello che ha falsamente denunciato il vino “avvelenato” proprio durante Vinitalia 2008??? L’inchiesta sul vino era già in corso da 6 (SEI!!!) mesi e si è risolta a favore del vino stesso (piccolo particolare).
Ti serve per cambiare discorso?
-Terza domanda: Di Pietro chi? Quello che ha tentato invano il colpo gobbo di far eliminare in Abruzzo la lista del PDL?
Quello a cui la ciambella non riesce mai col buco?
Ti riserve ancora per cambiare discorso?Quello rimane.
-Nota umoristica finale: “Cinque collaboratori di giustizia, ritenuti attendibili dai magistrati”. Ma va’??? Qualche collaboratore di giustizia è giudicato inattendibile dai magistrati?
Nota seria:Questa difesa di sospetti soggetti appoggiati dalla camorra che in qualsiasi paese civile si dimetterebbero e’ veramente vergognosa e fa capire il degrado di questo paese.
[lasciato il 6 Novembre 2008 alle 16:31]Silvio Nostro, perfino tu meriti una risposta:

[lasciato il 6 Novembre 2008 alle 16:35]Mi hanno appena comunicato che, da quando un solo individuo bacato dice e disdice in questo e in altri blog con i suoi mille nick, è aumentato il lavoro per tutti i veterinari sul territorio nazionale…
[lasciato il 6 Novembre 2008 alle 16:43]Tutti i polli sono preda di risate irrefrenabili… Le galline non fanno più uova… E i centri di ricerca, infine, stanno cercando di motivare scientificamente come una persona possa essere così simile a una bestia!
Ma come fate a dire che quei teppisti erano di sinistra? Lanciavano forse tessere del PCI contro la polizia? Io davvero non capisco. O date per scontato che a destra non esistano vandali?
[lasciato il 6 Novembre 2008 alle 19:38]Francesca, ti esprimo il mio parere: i teppisti non sono né di destra né di sinistra. Sono solo teppisti.
[lasciato il 6 Novembre 2008 alle 19:47]Altro discorso è quello che riguarda i noti impiegati di Rifondazione comunista: non so se siano teppisti… Certamente sono anacronistici: a oltre 30 anni dovrebbero svolgere altre mansioni.
Per quanto riguarda, infine, i baldi giovani dei centri sociali, dove vogliamo posizionarli?
Attenta,Francesca,la nostra interlocutrice azzanna ed insulta,per poi dire che gli altri sono i violenti.Mi ricorda il 1922.
[lasciato il 6 Novembre 2008 alle 21:58]M. Sparpagliato-Nino: a Francesca puoi anche telefonare. Non continuare ad attentare alla salute dei polli con le tue cavolate!
[lasciato il 6 Novembre 2008 alle 23:05]Tu mi ricordi il 1915: la tua data di nascita, a quanto pare!
Perché il tuo centoventesimo nick è “Nino”?
[lasciato il 6 Novembre 2008 alle 23:08]Dai, che preferiresti “Nina”…
No,è il 1815.Congresso di Vienna.
[lasciato il 7 Novembre 2008 alle 01:45]Appunto! Un morto (cerebrale) che parla…
[lasciato il 7 Novembre 2008 alle 13:05]Ecco la Sinistra: che ormai ha perso la testa (vuota)…
[lasciato il 7 Novembre 2008 alle 15:30]________
Roma, Papa-Hitler
Una foto di Papa Ratzinger con i baffetti alla Hitler e una croce uncinata al posto del crocefisso. Anche questa immagine sfila nel corteo degli studenti a Roma: una foto del pontefice ritoccata col pennarello nero posta sul parabrezza di un furgone che apre uno dei tanti spezzoni della manifestazione. Giornale, oggi)
________
Chi ha detto che gli studenti non hanno le idee chiare?
Certi commenti mettono davvero tanta tristezza e la cosa più grave è che chi si crede essere un maestro di vita, superiore per cultura ed intelligenza è in realtà non solo il più ridicolo ma anche quello che esprime le idee più demenziali ed infantili che si possano leggere su un blog filo-berlusconiano.
[lasciato il 7 Novembre 2008 alle 15:46]Quali commenti, Francesca?
[lasciato il 7 Novembre 2008 alle 15:57]Se non specifichi e non esprimi critiche circostanziate su quanto si viene dicendo, predichi a vuoto.
E questo sarà pure un blog filo-berlusconiano (come dici tu), ma non è una chiesa.
Cara Francesca, a me mettono tristezza altri problemi, ben più gravi che non leggere un parere diverso e/o opposto rispetto al mio.
[lasciato il 7 Novembre 2008 alle 16:10]Anzi i pareri diversi mi stimolano alla discussione, se espressi rispettando la logica e l’educazione.
Chi reagisce dando del “maestro di vita, ridicolo, demenziale e infantile” al suo interlocutore NON mi mette tristezza, ma ilarità: forse venata da un filo di pietà-trallallero-trallallà.
Ha ragione. Solo cosi’ lei è soddisfatta. Berlusconi è bellissimo e bravissimo e lei dice sempre cose meravigliose.
[lasciato il 7 Novembre 2008 alle 18:48]Beh, Francesca, se vogliamo darci del lei, la accontento subito.
[lasciato il 7 Novembre 2008 alle 19:29]Anche lei dice cose meravigliose! Però non attinenti al discorso…
Lei non è “una maestra di vita, ridicola, demenziale e infantile”: solo molto sconclusionata.
Riordini le idee, cara!
Non accetto alcun consiglio da lei. Li riservi per chi ha intenzione di ascoltarla o per chi li ritiene utili
[lasciato il 7 Novembre 2008 alle 19:58]Berlusconi è raffinatissimo,educatissimo,magistrale nel suo eloquio,ed ha il vero senso dell’umorismo.Chi non lo pensa è un imbecille.Quoto Francesca.
[lasciato il 7 Novembre 2008 alle 20:58]Confermo:Silvio Berlusconi è un grand’uomo.
[lasciato il 7 Novembre 2008 alle 20:59]Suggerisco ad altri utenti di evitare offese,invettive,parole ingiuriose,maledizioni et similia.
[lasciato il 7 Novembre 2008 alle 21:35]Ne guadagneremmo tutti in dignità.Grazie.
Francesca, che concetto meraviglioso ha espresso!
[lasciato il 7 Novembre 2008 alle 21:48]Altro che i “maestri di vita, ridicoli, demenziali e infantili”!
Lei è un esempio per l’umanità-trallallero-trallallà!
Michele Sparpagliato-Nino, è ovvio: fratellino e sorellina si quotano sempre.
[lasciato il 7 Novembre 2008 alle 21:49]Ci mancherebbe altro!
Signora Francesca, un blog non è fatto per dare consigli.
[lasciato il 7 Novembre 2008 alle 21:53]Serve per discutere: un’attività che - vedo - le risulta assai difficile.
Le balle della Sinistra si affastellano: come quelle di fieno, che però sono utili.
[lasciato il 7 Novembre 2008 alle 22:12]Dunque, Obama ha telefonato a 9 leader mondiali: “il presidente francese Nicolas Sarkozy, il messicano Felipe Calderon, il sudcoreano Lee Myung-bak e i premier australiano Kevin Rudd, canadese Harper, israeliano Ehud Olmert, giapponese Taro Aso, britannico Gordon Brown e la cancelliere tedesca Angela Merkel”. (ANSA, oggi)
Ed ecco i sinistrati gongolare: non ha telefonato a Berlusconi. Per inciso, Berlusconi era a Mosca e probabilmente non si è premurato di lasciare a Obama il numero del suo cellulare!
Mi chiedo, per esempio: e Zapatero? Come avrà offeso Obama per non essere stato chiamato?
Ma io non voglio discutere con lei. Con tutti gli altri si.
[lasciato il 7 Novembre 2008 alle 23:02]Francesca, che concetto meraviglioso ha espresso!
[lasciato il 7 Novembre 2008 alle 23:12]Altro che i “maestri di vita, ridicoli, demenziali e infantili”!
Lei non sa quanto l’ammiro
OBAMA TELEFONERA’ QUESTA SERA A BERLUSCONI
[lasciato il 7 Novembre 2008 alle 23:32]Il presidente eletto Barack Obama telefonerà questa sera al premier italiano Silvio Berlusconi per ringraziarlo per il suo messaggio di congratulazioni.
La telefonata di Obama a Berlusconi è in programma poco dopo le 15.00 di Chicago (ore 22.00 italiane), al termine della prima conferenza stampa del presidente eletto. (ANSA, oggi)
___________
Mi chiedo: Veltroni e piddini-ini-ini vari avranno in casa sufficiente bicarbonato di sodio per lenire i loro bruciori di stomaco?
Obama è un uomo intelligente e rispetta gli anziani. E’ logico che telefoni a Silviuccio suo, mica è come Berlusconi che si rifiutò di chiamare Prodi
[lasciato il 7 Novembre 2008 alle 23:53]Ah Francesca, che gioia!
[lasciato il 8 Novembre 2008 alle 00:02]Allora vuoi discutere con me!
Però ti prego: prima di interloquire, leggi TUTTI i post.
Io non so se Obama rispetti gli anziani, perché non lo conosco personalmente, ma la notizia della telefonata è giustificata dalla balla diffusa dai sinistrati… Se vuoi, leggi sopra.
Obama alla fine ha chiamato e ha detto … “Passatemi il nano ceronato e con la testa dipinta”. Era in vena anche lui di carinerie;)
[lasciato il 8 Novembre 2008 alle 14:35]AHAHHAHAHAHH certo è una carineria e adesso ridete, non vorrei che l’appellativo di imbecilli tornasse indietro come un boomerang..
[lasciato il 8 Novembre 2008 alle 14:57]È terminata poco fa UNA LUNGA E MOLTO CORDIALE TELEFONATA tra il neo eletto Presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, ed il Presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi.
[lasciato il 8 Novembre 2008 alle 15:22]Nel colloquio è stato confermato LO STRETTO RAPPORTO DI AMICIZIA E COLLABORAZIONE FRA I DUE PAESI anche in vista dell’imminente Presidenza italiana del G8. Lo riferisce una nota di palazzo Chigi. Il Presidente Obama ha chiamato il Presidente del Consiglio al termine della sua prima conferenza stampa a Chicago. (APCOM, 7 novembre 2008)
______________
Francamente non mi sembra neppure una notizia!
Solo i sinistrati avevano FINTO di dubitarne: ma per loro la finzione è esercizio quotidiano, tanto che ormai hanno tutti la seguente espressione e il seguente colorito bilioso
Infatti non e’ una notizia.Un capo di Stato chiama il rappresentante di un altra nazione per i problemi di tutti.Rappresentante di tutti si intende, ovvero dei 60 milioni di abitanti italiani .Peccato che il rappresentante fa fare figura di cacca a tutti i milioni di cittadini che dovrebbe rappresentare appena apre bocca.
[lasciato il 8 Novembre 2008 alle 15:31]Michele Sparpagliato-Silvio Nostro, non dovresti preoccuparti delle figure di cacca.
[lasciato il 8 Novembre 2008 alle 15:43]Tu le fai continuamente e sembra non ti scalfiscano neppure.
P.S. UN’ALTRA nazione!!!
Con i suoi commenti pieni di carinerie invece Talita fa capire benissimo di che contradditori e’ capace.A quando leggo la sua linea e’ sempre la stessa, o insultare chi osa descrivere un fatto a lei sgradito o cambiare discorso pensando di interloquire con gonzi.A quando la prossima carineria?
[lasciato il 8 Novembre 2008 alle 18:48]Ecco la Sinistra!
[lasciato il 8 Novembre 2008 alle 18:58]______________
“La Gelmini non è un essere umano”. E’ bufera sulla frase di Camilleri
Lo scrittore, ‘papà’ del commissario Montalbano, si è espresso in questo modo parlando agli studenti del liceo classico Mamiani di Roma
La bufera sulla riforma della scuola non accenna a placarsi e anzi si alimenta in continuazione di scandali, battutacce e polemiche.
L’ultima si è scatenata dall’affermazione dello scrittore Andrea Camilleri, che giovedì scorso - davanti agli studenti del liceo classico Mamiani di Roma - ha definito così il ministro Mariastella Gelmini: “di sicuro non è un essere umano”. (QN, oggi)
______________
Non occorrono commenti!!!
Non sono Michele Sparpagliato
[lasciato il 8 Novembre 2008 alle 18:58]Michele Sparpagliato-Silvio Nostro, un contraddittorio si fa su ARGOMENTI e con chi non si camuffa sotto mille nick: perfino femminili!

[lasciato il 8 Novembre 2008 alle 19:02]Tu non possiedi tali caratteristiche, né qui né su altri blog.
P.S. A QUANTO leggo…
E io non sono Talita.
[lasciato il 8 Novembre 2008 alle 19:02]Io ho scritto il concetto che mi rappresenta non mi deve far fare figure di cacca insultando qualche altro capo di stato.Attendo risposte visto che il tuo forte sono gli argomenti.Inoltre hai detto che non si insulta pero’ mi hai gia’ dato della bestia ed altre carinerie.
P.S. Non mi camuffo su nessun nick, non so chi sia francesca ne michele sparpagliato.Chiedere conferma all’amministratore nel caso puo’ controllare.
[lasciato il 8 Novembre 2008 alle 19:07]Michele Sparpagliato-Silvio Nostro:

[lasciato il 8 Novembre 2008 alle 19:28]1) L’amministratore può controllare ben poco, se si cambia server.
2) Non so se il concetto è difficile: i tuoi testi (tutto incluso) sono inequivocabili. A meno che in Sicilia non esista una tribù di cloni.
3) Neanch’io so chi siano Michele Sparpagliato e Francesca: per fortuna mia!
4) Tu non puoi sapere che cos’è il mio forte o il mio debole.
5) Non ho mai detto che non si insulta chi insulta. Anzi, ho detto e ribadisco il contrario = legge del taglione. Detesto il buonismo.
6) Eccoti la risposta: se per te “abbronzato” è un insulto, non so che farci. Per me non lo è affatto. Siamo in democrazia e la maggioranza ha eletto un “rappresentante”: se ritieni che ti faccia fare figure di cacca, continua a non votarlo in futuro. Io ritengo, al contrario, che mi faccia fare ottima figura.
P.S. Non mi camuffo CON nessun nick…
- Michele Sparpagliato-Silvio Nostro:
Continui.
1) L’amministratore può controllare ben poco, se si cambia server.
E quindi? Siamo tutti la stessa persona perche’ lo dici tu?
2) Non so se il concetto è difficile: i tuoi testi (tutto incluso) sono inequivocabili. A meno che in Sicilia non esista una tribù di cloni.
Questo e’ quello che pensi tu e non posso farci nulla.Comunque sai le persone possono essere piu’ di una che ti possono contraddire.Per te questo e’ inconcepibile?
3) Neanch’io so chi siano Michele Sparpagliato e Francesca: per fortuna mia!
Ripeto che non ho il piacere di saperlo nemmeno io.
4) Tu non puoi sapere che cos’è il mio forte o il mio debole.
Ho solo letto quello che scrivi.Un opinione l’accetti?Se vuoi ribatti con argomenti che dimostrano il contrario tutto qui
5) Non ho mai detto che non si insulta chi insulta. Anzi, ho detto e ribadisco il contrario = legge del taglione. Detesto il buonismo.
E io quando ti ho insultata?Ti ho dato per caso della bestia come fai tu cosi’ educatamente?
6) Eccoti la risposta: se per te “abbronzato” è un insulto, non so che farci. Per me non lo è affatto. Siamo in democrazia e la maggioranza ha eletto un “rappresentante”: se ritieni che ti faccia fare figure di cacca, continua a non votarlo in futuro. Io ritengo, al contrario, che mi faccia fare ottima figura.
Finalmente hai scritto qualcosa per argomentare.Comunque una domanda,per restare sugli aromenti.Abbronzato non e’ un insulto per te.La Gelmini che non e’ umana invece lo e’?Come mai?
-P.S. Non mi camuffo CON nessun nick…;)
Quando ho scritto che ti camuffi?Puoi fare il copia incolla grazie di quando l’ho scritto?
[lasciato il 8 Novembre 2008 alle 19:42]Michele Sparpagliato-Silvio Nostro
[lasciato il 8 Novembre 2008 alle 19:53]I P.S. sono correzioni!!! O, Cielo! Non l’avevi capito???
E poi, scusa, quando ti avrei dato della “bestia”? Oltretutto, e mi scuso con le bestie, dimenticandomi di indicare il termine come metafora.
Ti sei addossato un post generico rivolto a “un solo individuo bacato che dice e disdice in questo e in altri blog con i suoi mille nick”: rifletti!
Infine - e poi chiudo la diatriba - è logico che io creda a quello che credo. Ti sembra strano?
Michele Sparpagliato-Silvio Nostro, ho dimenticato un particolare di non poco conto: se per te “abbronzato” e “la Gelmini non è un essere umano” sono espressioni che possano minimamente essere paragonate, allora ci troviamo su due pianeti diversi. Tutto qui!
[lasciato il 8 Novembre 2008 alle 19:57]Errata corrige
[lasciato il 8 Novembre 2008 alle 19:58]Ovviamente “Oh Cielo!”
-Michele Sparpagliato-Silvio Nostro
I P.S. sono correzioni!!! O, Cielo! Non l’avevi capito???
*Ho scritto di fretta e sinceramente non l’ho capito.Come ho sbagliato con e su per la fretta.
Ti attacchi magari anche agli errori di battitura per fare la maestrina dalla penna d’oro?
-E poi, scusa, quando ti avrei dato della “bestia”? Oltretutto, e mi scuso con le bestie, dimenticandomi di indicare il termine come metafora.
Ti sei addossato un post generico rivolto a “un solo individuo bacato che dice e disdice in questo e in altri blog con i suoi mille nick”: rifletti!
*Veramente la risposta e’ sotto al mio post.Mi confermi che la bestia non sono io? Chi e’ allora? Oppure si scrive cosi’ per scrivere?L’argomento qual’era? Era un O.T. che ti faceva piacere scrivere?
-Infine - e poi chiudo la diatriba - è logico che io creda a quello che credo. Ti sembra strano?
*Assolutamente no.Come non credo assolutamente che lascerai in sospeso le altre domande che ti ho fatto prima.Non le avevi lette? O, cielo.Anche tu vai di fretta;)
[lasciato il 8 Novembre 2008 alle 20:05]Michele Sparpagliato-Silvio Nostro
[lasciato il 8 Novembre 2008 alle 20:13]Il tuo attuale metodo di copiare interamente i post altrui per poi contrapporre due parole tue è estremamente dispersivo. E anche noioso.
No, non voglio essere “maestrina”. Solo irritante: verso chi lo merita, a mio insindacabile giudizio.
Avevo già chiuso la diatriba e adesso la richiudo. Scusami, ma mi interessano solo ARGOMENTI.
Mah!
[lasciato il 8 Novembre 2008 alle 20:14]________________
1) “Università: Crui, pieno apprezzamento per il decreto Gelmini.
I Rettori apprezzano i provvedimenti varati oggi in materia di istruzione. In una nota la Crui infatti “esprime un forte e pieno apprezzamento per il provvedimento appena varato dal Governo che affronta positivamente alcune urgenze fondamentali per la vita universitaria. Esso rappresenta un passaggio importante — si legge nella nota — anche quale premessa per la determinazione di un clima più costruttivo e di collaborazione nel quale affrontare le questioni legislative e finanziarie aperte”. (AGI, 6 novembre 2008)
2) Quello sulla scuola è «un decreto che taglia alcuni costi e rimette a posto i numeri». È il parere del presidente di Confindustria, Emma Marcegaglia, intervenuta oggi a Sanremo agli Stati generali dei direttori di Confindustria. (Il Messaggero, oggi)
________________
Allora perrrché gli universitari sono ancora in piazza??? A parte quelli stipendiati dai partiti politici, beninteso.
-Avevo già chiuso la diatriba e adesso la richiudo. Scusami, ma mi interessano solo ARGOMENTI.
*Argomento da te posto : Camilleri (deprecabile) dice che la Gelmini non e’ umana.
Mia domanda di prima sull’argomento : Abbronzato non e’ un insulto per te.La Gelmini che non e’ umana invece lo e’?Come mai?
[lasciato il 8 Novembre 2008 alle 20:31]Mia risposta di prima: “Se per te “abbronzato” e “la Gelmini non è un essere umano” sono espressioni che possano minimamente essere paragonate, allora ci troviamo su due pianeti diversi. Tutto qui!”
[lasciato il 8 Novembre 2008 alle 20:34]Non posso aggiungere altro, purtroppo.
Allora dovresti spiegare cos’e’ la frase “la Gelmini non è un essere umano” cos’e'? Un insulto? Una carineria? Un espressione neutra?Un complimento?
Dove lo hai spiegato?
[lasciato il 8 Novembre 2008 alle 20:39]Io non uso il termine “carineria” solo perché lo usa Berlusconi.
[lasciato il 8 Novembre 2008 alle 20:58]E poi, ti ripeto - spero per l’ultima volta - che non voglio stare qui a pettinare le bambole.
La frase di Camilleri si commenta da sé, altrimenti avrei già aggiunto un commento alla notizia.
Non l’ho fatto prima e non ho cambiato idea.
Ha manie di persecuzione forse?
[lasciato il 8 Novembre 2008 alle 21:06]Io credo che gli “argomenti” per cui tanto ti batti vadano sviscerati con le proprie opinioni.Non hai scritto tu che un blog serve a confrontarsi?
“La frase di Camilleri si commenta da sé”
Gli argomenti dove sono?Perche’ si commenta da se? Perche’ e’ un insulto?
Si puo’ argomentare ogni cosa con un “si commenta da se”?Non credo proprio.
[lasciato il 8 Novembre 2008 alle 21:13]Vabbè! E allora perché tu ti offendi se pensi che io ti abbia definito “bestia”?
[lasciato il 8 Novembre 2008 alle 21:17]Francesca, che concetto meraviglioso ha espresso!
[lasciato il 8 Novembre 2008 alle 21:22]Altro che i “maestri di vita, ridicoli, demenziali e infantili”!
Lei non sa quanto mi è mancata!
No,ti sbagli(e di grosso).Silvio Nostro non è Michele Sparp.,ed inoltre Michele mi ha detto che Francesca non la conosce,se non come blogger.Voilà!
[lasciato il 8 Novembre 2008 alle 23:23]Insomma si può dialogare o no?
[lasciato il 8 Novembre 2008 alle 23:24]-Vabbè! E allora perché tu ti offendi se pensi che io ti abbia definito “bestia”?
A parte che non mi offendo ma prendo atto di cosa sono gli “argomenti” che esprimi tipo “bestia” ed altro a chi osa argomentare qualcosa, posso sapere perche’ non riesci mai a rispondere a nulla e cambi discorso?Le domande che ti ho fatto rimangono senza risposta per ora.
[lasciato il 9 Novembre 2008 alle 01:42]Consiglio il dibattito(mi sono sparpagliato)e gli ultimi blog sul sito di Gad Lerner.Pensate che a questi blog interviene addirittura il Senatore Francesco Cossiga(ce lo dice Lerner)personalmente!!!
[lasciato il 9 Novembre 2008 alle 01:43]Vabbè,Michele,allora chiudi il sito…così pare di essere in Cina…!
[lasciato il 9 Novembre 2008 alle 01:45]“Bestia” non è un argomento, ma un epiteto.
[lasciato il 9 Novembre 2008 alle 01:49]E poi a quali domande ti riferisci? E, per piacere, non ribadire la richiesta del perché ritengo offensiva l’uscita di Camilleri! Lasciamo questa spiegazione a Monsieur de la Palisse.
Ti faccio un esempio. Mi risponderesti, se io ti chiedessi: “Se io ti prendessi a calci negli stinchi, vorrebbe dire che mi sei simpatico o antipatico?”.
-“Bestia” non è un argomento, ma un epiteto.
*Questo mi e’ chiaro.Non mi e’ chiaro invece il fatto che dici che a te interessano solo e solo ARGOMENTI,lo hai scritto tu.Come mai lanci epiteti se non sono argomenti?
-E poi a quali domande ti riferisci?
* Se trovi il mio commento delle 19:42 le trovi tutte.Sono state cancellate? Io le leggo ancora.
-E, per piacere, non ribadire la richiesta del perché ritengo offensiva l’uscita di Camilleri! Lasciamo questa spiegazione a Monsieur de la Palisse.
*Visto che e’ cosi’ lapalissiano credo che sia anche lapalissiano l’abbronzato.Perche’ non sono paragonabili?C’e lo puoi spiegare magari con degli “argomenti”?Oppure c’e il tuo “no comment”?
-Ti faccio un esempio. Mi risponderesti, se io ti chiedessi: “Se io ti prendessi a calci negli stinchi, vorrebbe dire che mi sei simpatico o antipatico.Io ti rispondo molto esplicitamente “antipatico”.Tu invece cosa scriveresti? No comment? Cosa si puo’ capire del tuo pensiero oltre ai copia incolla che fai delle sole notizie che piacciono a te?
[lasciato il 9 Novembre 2008 alle 02:31]Strana piega ha preso la discussione.
[lasciato il 9 Novembre 2008 alle 02:34]Quanta acidità… ogni tanto passo per leggere i commenti e trovo sempre Talita che litiga con Talita.
[lasciato il 9 Novembre 2008 alle 02:43]-Quanta acidità… ogni tanto passo per leggere i commenti e trovo sempre Talita che litiga con Talita.
*Anche questa non lo capita.In questo sito ognuno crede di interloquire con qualcuno che cambia nick o parla con se stesso?
[lasciato il 9 Novembre 2008 alle 02:57]Francesca, che concetto meraviglioso ha espresso!
[lasciato il 9 Novembre 2008 alle 03:07]Altro che i “maestri di vita, ridicoli, demenziali e infantili”!
Lei non sa quanto mi faccia piacere che lei legga i miei commenti!
Pewr la sua acidità, basta un po’ di bicarbonato di sodio.
Errata corrige
[lasciato il 9 Novembre 2008 alle 03:07]Ovviamente “Per la sua acidità”
Anche la prima domanda è per Lapalisse. Esempio di domanda simile: come mai, se ti interessano solo gli argomenti, usi gli avverbi?
[lasciato il 9 Novembre 2008 alle 03:18]Ti sembra strano che io consideri solo le notizie che piacciono a me? Dovrei forse considerare quelle che piacciono a te?
Sarebbe possibile: ingaggiami per farti una rassegna stampa, indicandomi gli argomenti di tuo interesse.
E, per farla finita una buona volta, l’abbronzatura è caratteristica molto ambita, se si spendono bei quattrini per la famosa “lampada” nei centri estetici.
Contento? Dormirai meglio adesso?
Un mio amico qui mi suggerisce di aggiungere che “giovane, bello e abbronzato” è quasi una frase idiomatica per indicare un individuo fascinoso.
[lasciato il 9 Novembre 2008 alle 03:25]Relata refero.
-Anche la prima domanda è per Lapalisse. Esempio di domanda simile: come mai, se ti interessano solo gli argomenti, usi gli avverbi?
[lasciato il 9 Novembre 2008 alle 12:15]*Non mi hai risposto come al solito.Hai scritto che tu argomenti soltanto.Tu argomenti o lanci epiteti a chi ti contraddice? Che rispondi solo ad argomenti l’hai scritto tu, non io.
-Ti sembra strano che io consideri solo le notizie che piacciono a me? Dovrei forse considerare quelle che piacciono a te?
Sarebbe possibile: ingaggiami per farti una rassegna stampa, indicandomi gli argomenti di tuo interesse.
*Assolutamente no, e’ il risultato che conta.Fai un copia incolla di giornali di parte e ci attacchi una frase da partito spot.Come le partitrocazie che bloccano questo paese.Cosa vuoi aggiungere di costruttivo?Argomenti non ne vedo, tranne i no comment e la sinistra etc etc.
-E, per farla finita una buona volta, l’abbronzatura è caratteristica molto ambita, se si spendono bei quattrini per la famosa “lampada” nei centri estetici.
Contento? Dormirai meglio adesso?
*Ora si che e’ chiaro tutto.Immagino Obama quanti soldi ha speso in centri estetici,per questo e’ “colorato” cosi’, e’ cosi’ fico e lampadato.Giusto?Il discorso centro estetico e’ proprio attinente o hai qualche dubbio?
Senti, io leggo tutti i giornali, non solo quelli di parte.
[lasciato il 9 Novembre 2008 alle 18:46]Va’ a guardare i riferimenti che ho dato fin qui: ci troverai perfino l’Unità-trallallero-trallallà: il che è tutto dire!
E poi, se mai leggessi solo quelli di parte, non dovrei certo giustificarmi con te!
Piuttosto, non ho ancora visto una tua proposta! Continui a concentrarti su di me!
Dai, proponi un argomento: anche piccolo, piccolo!
Ecco la Sinistra!
[lasciato il 9 Novembre 2008 alle 20:53]Stasera il TG3 ci ha informati che la signora Carlà (Bruni in Sarkozy) ha tenuto a dichiarare di essere estasiata di aver preso la cittadinanza francese.
Perché? A causa di Berlusconi, “che non ha preso sul serio l’elezione di Obama” (sic!).
Sono in fremente attesa delle dichiarazioni di Pierrot sull’argomento.
-Piuttosto, non ho ancora visto una tua proposta! Continui a concentrarti su di me!
Dai, proponi un argomento: anche piccolo, piccolo!
*Lo spunto te lo do.Visto che quello che scrivi e’ semplicemente dire la sinistra la sinistra senza alcun costrutto se non sembrare nella curva di uno stadio ti chiederei se tu davvero credi che in Italia ci sia un opposizione o semplicemente un comitato di affari di soliti nomi noti.
[lasciato il 9 Novembre 2008 alle 21:39]-Ecco la Sinistra!
*Ci risiamo, a che posto dello stadio sei?
-Stasera il TG3 ci ha informati che la signora Carlà (Bruni in Sarkozy) ha tenuto a dichiarare di essere estasiata di aver preso la cittadinanza francese.
Perché? A causa di Berlusconi, “che non ha preso sul serio l’elezione di Obama” (sic!).
Sono in fremente attesa delle dichiarazioni di Pierrot sull’argomento.
*Queste le dichiarazioni della Bruni : “Credo che adesso siamo tutti pieni di speranza, di attesa. Per contrasto, quando sento Silvio Berlusconi prendere l’evento alla leggera, e scherzare sul fatto che obama è ’sempre abbronzato’, mi stranisce. Si farà pure dell’umorismo… Ma certe volte sono molto felice di essere diventata francese!”.”
Molto ma molto diverso da quello che scrivi tu dalla curva.
[lasciato il 9 Novembre 2008 alle 21:46]Vallo a dire al TG3.
[lasciato il 9 Novembre 2008 alle 21:48]E - soprattutto - evidenzia le tue fonti: dalla tua curva, ovviamente!
Il TG2, più generoso del TG3, ha ampliato l’informazione con la risposta di Francesco Cossiga alla signora Carlà. Dal “Giornale” di oggi, ecco l’ESILARANTE risposta.
[lasciato il 9 Novembre 2008 alle 21:52]_______________
“Anche noi italiani siamo ben lieti che Carla Bruni non sia più italiana, anzi siamo addirittura felici! Ma chissà che un giorno Carla Brunì non sia costretta dalla sua burrascosa vita a richiedere la cittadinanza italiana”.
_______________
In effetti, più che burrascosa… Standing ovation per Cossiga!
-Vallo a dire al TG3.
[lasciato il 9 Novembre 2008 alle 22:24]*Non mi interessa minimanente vedere il TG3, non vedo la tv da una vita per fortuna, se voglio posso vedere dei pezzi li guardo su internet ma solo per vedere come e’ ridotta.
-E - soprattutto - evidenzia le tue fonti: dalla tua curva, ovviamente!
*La fonte lo presa da corriere e repubblica,ma solo per la traduzione.E’ una traduzione comunque da le Journal du Dimanche che puoi trovare in rete,ho letto l’originale.Come vedi curve non ne ho a differenza di te che non puoi scrivere effettivamente quello che ha detto perche’ devi stare nella curva a sventolare la bandiera con la foto del nano ceronato e fare la fan di parte senza ripeto nessun costrutto e alterando quello che veramente si dice.Credi che la gente sia cosi’ sciocca?Non siamo ne a porta a porta, ne sul tg3.
Risposta al post delle 21,39: ma è l’ultima, se preferirai continuare a copiare/incollare i post originari.
[lasciato il 9 Novembre 2008 alle 22:25]In Italia c’è un’opposizione o semplicemente un comitato di affari di soliti nomi noti.
Personalmente adorerei un’opposizione VERA, che avesse a cuore gli interessi del Paese.
Copiare incollare cara talita focalizza cosa scrivi e la risposta che ti si da.Ti da cosi’ fastidio o hai paura che finisca lo spazio sul server?
[lasciato il 9 Novembre 2008 alle 22:29]Se tutta l’opposizione si riduce a pronunciare slogan - tipo “nano ceronato” - francamente non capisco a che cosa serva, se non a:

[lasciato il 9 Novembre 2008 alle 22:30]Carissimo, io ho memoria: non mi sertve il copia/incolla per focalizzare.
[lasciato il 9 Novembre 2008 alle 22:32]Sono sempre in attesa di un tuo argomento di discussione. “Talita” non lo è!!!
Errata corrige
[lasciato il 9 Novembre 2008 alle 22:32]Ovviamente “non mi serve”
-Se tutta l’opposizione si riduce a pronunciare slogan - tipo “nano ceronato”
[lasciato il 9 Novembre 2008 alle 22:36]*Quand’e che l’opposizione ha detto “nano ceronato”?.Lo scritto io.Io sono l’opposizione?
Ad ogni cosa che scrivi devi inventare per ridere da sola?
Ecco la Sinistra!
[lasciato il 9 Novembre 2008 alle 22:49]Sul “Giornale” di oggi, la miserabile frase razzistica di Camilleri sulla Gelmini è stata completata: «Di sicuro non è un essere umano. Dovremmo chiamare i professori di chimica per capire che cos’è».
Quella dei professori di chimica non la sapevo…
Comunque questo qui è un omino di 83 anni, il quale avrà i suoi acciacchi, che però non giustificano la stupidità.
-Ecco la Sinistra!
[lasciato il 9 Novembre 2008 alle 22:58]Sul “Giornale” di oggi, la miserabile frase razzistica di Camilleri sulla Gelmini è stata completata: «Di sicuro non è un essere umano. Dovremmo chiamare i professori di chimica per capire che cos’è».
Quella dei professori di chimica non la sapevo…
Comunque questo qui è un omino di 83 anni, il quale avrà i suoi acciacchi, che però non giustificano la stupidità.
*Talita dalla curva si vede bene? Camilleri e’ razzista, silviuccio tuo no?.Quando costa oggi il biglietto della curva? Ai bagarini abbiamo cercato tanto e non abbiamo trovato nulla …. e io che mi ero comprato la bandiera nuova del nano ceronato.
Ecco la Sinistra!
[lasciato il 9 Novembre 2008 alle 23:11]Si sa che la Regione Lazio ha le cosiddette…pezze sul popò (il cosiddetto “lato B”), vista e assodata la voragine del suo debito.
Orbene, leggo nel “Giornale” di oggi che il presidente Marrazzo ha pagato – ossia addebitato alla Regione – un importo di 7.970 euro (IVA inclusa) per recarsi a un convegno a Venezia, portandosi dietro:
- il segretario generale;
- due impiegate della segretaria delle relazioni esterne e comunicazione;
- il responsabile delle relazioni esterne e comunicazione:
- un membro della scorta.
Ha altresì dichiarato che non c’è stato il tempo per chiedere preventivi a più agenzie di viaggio, in quanto la trasferta (48 ore!!!) era urgente.
Tema della tavola rotonda, svoltasi nel pomeriggio del 2 novembre: «Un’analisi aggiornata dei rapporti tra cinema, reti e nuove piattaforme tecnologiche».
Uhm… DAVVERO urgente!
Vai talita sei tutti noi.Dopo la regione Lazio passa alle altre senno’ magari la panoramica degli sprechi non e’ completa.Magari prima la Sicilia, MP e’ siciliano sai.
[lasciato il 9 Novembre 2008 alle 23:28]Ehi, frena! Io non voglio essere tutti voi! Preferisco essere me!
[lasciato il 9 Novembre 2008 alle 23:34]So perfettamente che Pivetti è siciliano: e allora?!?
Ecco la Sinistra!
[lasciato il 9 Novembre 2008 alle 23:35]Sul “Giornale” di oggi ho letto che Santoro ha minacciato di querelare “Radio Dimensione Suono”, che si avvale di un imitatore che gli fa il verso.
Mi chiedo: Santoro chi??? Quello che difende la satira a spada tratta?
Gulp!!! Vuoi vedere che Santoro ritiene democraticamente di detenere il diritto esclusivo di fare satira?
-Ehi, frena! Io non voglio essere tutti voi! Preferisco essere me!
[lasciato il 9 Novembre 2008 alle 23:39]*Ripensandoci hai ragione, forse e’ meglio che resti te.
_So perfettamente che Pivetti è siciliano: e allora?!?
*Allora potresti magari leggere quello che ho scritto senza fare la finta tonta.
Ecco la Sinistra!
[lasciato il 10 Novembre 2008 alle 16:21]Michele Santoro ha querelato chiedendo un risarcimento di DUE MILIONI DI EURO a Joe Violante, che lo imita su “Radio Dimensione Suono”!!! (Corriere della Sera, oggi)
Affiggo dunque un manifesto virtuale con il faccione di Santoro, annullato dalla scritta “VERGOGNA”!
E aggiungo una postilla: aveva ragione Fortebraccio, quando stigmatizzava le “fronti inutilmente spaziose” di certi ridicoli pensatori.
In questo caso trattasi evidentemente di calvizie.
Ecco la Sinistra!
[lasciato il 10 Novembre 2008 alle 19:40]Nella regione Trentino si profila una vittoria per Lorenzo Dellai, candidato del Centrosinistra, nelle elezioni per il rinnovo del consiglio e del presidente della Provincia autonoma di Trento. (ANSA, oggi)
Veltroni: “In Italia il vento sta cambiando”.
Non ho capito se Uolter sta facendo tirocinio come “meteorino” per la TV oppure come prossimo interprete del film “Pinocchio”.
Non dice infatti che:
- Lorenzo Dellai mostra di ricevere un calo di consensi da parte dei suoi sostenitori: dal 60,8 al 57,1%.
- Il Centrodestra – a cui peraltro occorre sottrarre il precedente apporto dell’Udc – con il candidato Sergio Divina aumenta i consensi dal 30,6 al 36,5% circa.
Insomma è vero: il vento di Uolter sta cambiando in un filo d’aria, che annuncia la la calma piatta.
Si,può darsi che sia così,ma il fatto è che il Pdl a Bolzano e a Trento ha percentuali quasi da prefisso telefonico.Il che rincuora.Poi c’è l’Udc,che comunque ha la sua forza(nonostante i tentativi di assorbirla),poi in Sicilia c’è l’Mpa-fortissimo con il suo Presidente-che certo rende le notti insonni a Fi-An-Pdl.Per ora va bene così,poi si vedrà.
[lasciato il 10 Novembre 2008 alle 21:55]Questa sera alle 21,15 sulla Sette il programma di Gad Lerner sulla sinistra sinistrata,ospite,fra gli altri,il buon Bondi ed un giornalista del Giornale,entrambi ex-sinistri.Da vedere.
[lasciato il 10 Novembre 2008 alle 22:11]Hai capito qual è il punto da me messo in discussione?
[lasciato il 10 Novembre 2008 alle 22:12]Credo di no.
http://punto-informatico.it/2468674/PI/News/camera-manda-avanti-ddl-anti-blog.aspx
[lasciato il 10 Novembre 2008 alle 22:14]Sublime il Ministro Bondi da Gad Lerner.Indescrivibile e tenerone.
[lasciato il 11 Novembre 2008 alle 00:06]Il suo Pci era buono,ma c’erano i vecchi partigiani cattivi.Il suo Pci era cattocomunista,invece il PD è pannelliano.Per questo lui se ne è andato con S.B.Unico e imperdibile.
[lasciato il 11 Novembre 2008 alle 00:08]Ecco la Sinistra!
[lasciato il 11 Novembre 2008 alle 16:07]Per Goffredo Bettini (PD) il risultato di Trento è un «primo dato che ha anche una valenza nazionale».
Perrrché mai?
Bettini finge di ignorare che:
- trattasi della terza RICONFERMA di Dellai;
- ottenuta anche con il voti dell’Udc;
- con una percentuale minore rispetto alla precedente votazione: da 60,8 a 56,9%;
- con una percentuale ben più lusinghiera per il Centro-destra (a cui sono peraltro mancati i voti dell’Udc): da 30,7 a 36,5%;
- espressione di 297.724 elettori (di Regione autonoma, per di più!).
Ohibò! Dove sta la VALENZA NAZIONALE?
Probabilmente è il titolo del prossimo film di Uolter!
Errata corrige
[lasciato il 11 Novembre 2008 alle 16:13]Ovviamente “con i voti”
Ecco la Sinistra!
[lasciato il 11 Novembre 2008 alle 18:01]Andrea Camilleri – ancora tu??? Ma non dovevamo vederci più? – si è fatto intervistare dall’Unità-trallallero-trallallà (10 novembre 2008) per completare il suo pensiero (???) sulla Gelmini, che per lui «non è un essere umano».
Dunque, per il popolo bue dotato di scarso comprendonio, ha spiegato che la ministra non è un essere umano, perché è una dei «replicanti» che affollano quel «governo di marziani» diretto dall’extraterrestre Silvio Berlusconi.
Cielo, che vis letteraria! Visto l’andazzo, è probabile un Nobel per il grande pennivendolo (mai riuscita a oltrepassare la pagina 11 dei suoi libretti)!
Riassumiamo: se abbiamo un Governo di extraterrestri – definizione non razzista: di più!!! – sono extraterrestri anche tutti coloro che l’hanno votato, ossia la maggioranza del Paese: maggioranza stupida e ignorante.
Gli unici umani sono quelli “de sinistra”, incluse le cariatidi di 83 anni. Tutti sprecati, a quanto pare!
Ecco la Sinistra!
[lasciato il 12 Novembre 2008 alle 16:10]Le cronache ci raccontano che ieri
- MARCO FERRANDO, capo del Partito dei comunisti italiani (agonizzante)
- STEFANO PEDICA, senatore dell’Italia dei valori (immobiliari)
hanno giocato a fare gli agit-prop nella riunione-fiume dei dipendenti Alitalia a Fiumicino, sfociata in uno sciopero a sorpresa di 24 ore, che non ha neppure tenuto in considerazione la precettazione da parte del Governo.
È evidente il loro interesse per il Paese e per le migliaia di viaggiatori (tra cui bambini e donne incinte), inesorabilmente bloccati negli aeroporti: tutto pur di rompere le uova nel paniere al Governo.
Sottolineo ancora: Partito comunista italiano e Italia dei valori, nello stesso calderone verminoso!
C’è sempre, però, il contrappasso: le procure di Roma e di Civitavecchia hanno aperto un fascicolo sulle illegalità commesse, tra cui figurano due ipotesi di reato: interruzione di pubblico servizio e inosservanza dei provvedimenti dell’autorità (ossia la precettazione del Ministero dei Trasporti).
Sono ancora in corso le identificazioni dei responsabili dello sciopero e anche del PICCHETTO con cui questi individui hanno vietato l’ingresso al lavoro dei dissenzienti.
Spero vivamente che all’inizio della lista compaiano appunto MARCO FERRANDO e STEFANO PEDICA, due pseudo-politici che purtroppo sono di nazionalità italiana.
Ecco la Sinistra!
[lasciato il 12 Novembre 2008 alle 16:28]Apprendo ora che ieri l’ex-segretario del Prc (agonizzante) Franco Giordano ha dichiarato: «Gli scioperi di oggi sono sfuggiti a qualsiasi controllo. Ci sono codici e leggi che regolano gli scioperi in settori così delicati come quello del trasporto e vanno rispettati». (Il Tempo, oggi)
Evidentemente Giordano non conosce né l’indirizzo né il numero di telefono del suo socio Marco Ferrando, per spiegare anche a lui tali regole lapalissiane.
Anche Minimo Donadi dell’Italia dei valori (immobiliari) ha creduto di rilasciare dichiarazioni: però ininfluenti. MINIME, appunto!
Marco Ferrando è identico a Talita:è il Segretario di un Partito con un solo iscritto:lui,l’adorabile comunista tanto amato da Fi mentre c’era il Governo Prodi.Stefano Pedica:ma chi è?Un amico personale di Tally?Ma tutti lei li conosce?Evidentemente è piuttosto ’schiffarata’,la ragazzina.
[lasciato il 12 Novembre 2008 alle 18:50]Ecco la Sinistra!Io in Italia non conosco nessuno(dico nessuno)che sia di Sinistra.Il più a sinistra degli italiani in Usa,Germania,Francia o Spagna risulterebbe centrista,quantomeno…
[lasciato il 12 Novembre 2008 alle 18:54]M. (???) Sparpagliato è identico allo yeti, erroneamente identificato in Italia come “abominevole uomo delle nevi”, mentre il nome nepalese significa esattamente “quella COSA lì”.
[lasciato il 12 Novembre 2008 alle 19:12]Qui si può ridere a crepapelle o piangere a dirotto o portare Prodi al Pronto soccorso: con “codice rosso”.
[lasciato il 13 Novembre 2008 alle 16:10]Durante l’ultima trasmissione “Report”, infatti, Romano Prodi ha avuto il coraggio (!!!) di affermare che lui ha «ripulito» Napoli, mentre Berlusconi si è limitato «a lucidarla».
Probabilmente ai tempi della “monnezza”, oltre a non essersi mai interessato del problema dei rifiuti, Prodi non guardava nemmeno i TG.
E questo qui ci ha governati!!!
?!?Yeti che?Intanto il Prof.Romano Prodi,persona di altissimo rilievo come studioso,docente e politico(democristiano e democratico,non di sinistra),è ex-Presidente della Commissione Europea,ha un importante e prestigioso incarico all’Onu,ed ha ben governato l’Italia negli anni ‘90 e poi nel 2006-2007 rimettendo in sesto i conti sfracellati dal precedente governo.Su Napoli,poi,non ha fatto demagogia.Vieni pure a vedere Palermo:ti porto sulle Montagne Russe della Monnezza,nulla da invidiare a Napoli.Solo che i media e i mediaset non se ne curano.Ecco la differenza.
[lasciato il 13 Novembre 2008 alle 17:01]C’è ancora qualcuno che crede alla Befana e continua ad affermare che Prodi “ha rimesso a posto i conti dello Stato”.
Prodi “il risanatore” vi fece caricare:
[lasciato il 13 Novembre 2008 alle 18:01]Prodi forse ha rimesso a posto i conti di casa sua, regalando ai figli 870.000 euro grazie all’eliminazione delle tasse di successione, voluta da Berlusconi e infangata in pubblico da Prodi, che si era però affrettato a usufruirne. OK.
Passiamo al bilancio statale del 2006: finalmente Eurostat ha stabilito e dichiarato senza ombra di dubbio che è stato TAROCCATO.
Il rapporto deficit/pil fu portato al 4,4% con forzature contabili. Grazie alla legge finanziaria del passato Governo di centrodestra, infatti, il bilancio statale si sarebbe chiuso con un rapporto deficit/pil pari al 2,4% (sotto i limiti imposti dall’Europa), ma
- IVA auto: voce una tantum (da caricare eventualmente alla data di effettivo pagamento dei rimborsi IVA)
- accollo debiti ferrovie: voce una tantum (da caricare eventualmente dopo aver verificato l’insolvibilità di FF.SS.),
per un totale di 30 miliardi di euro: TRENTA MILIARDI DI EURO!!! Ecco scodellato lo straordinario deficit, sbandierato dai sinistrati! Ecco le tasse da caricare allegramente sul gobbone degli Italiani! Ecco l’accumulo dei “tesoretti” spariti nel nulla!
E bravo Prodi “il risanatore”!
È anche da notare che l’Istat - con una lettera del 17 gennaio 2008 – fece notare al Governo Prodi che esisteva un problema di correttezza nel fatto di caricare 15 miliardi di SUPPOSTE spese per rimborsi Iva sul bilancio 2006. Ricevette sberleffi dal Governo.
Tutto ciò può essere verificato nel sito EUROSTAT (http://snipurl.com/4lj2x).
Eh no, la Befana non esiste proprio!
Ecco la Sinistra!
[lasciato il 13 Novembre 2008 alle 18:37]Il PDL ha fatto eleggere alla Vigilanza RAI il senatore del PD Riccardo Villari (che ha ottenuto anche 3 voti dall’opposizione).
Coro dei sinistrati “Atto di regime”!
E perrrché? Scusate sinistrorsi, ma la legge si limita ad attribuire tale funzione all’opposizione, che può indicare un suo candidato, ma non lo può imporre.
Capito??? INDICARE, non IMPORRE. L’imposizione sarebbe un atto di regime… O no?
Ri-ecco la Sinistra!
[lasciato il 13 Novembre 2008 alle 19:50]Veltroni pretende che Riccardo Villari si dimetta dalla carica a cui è appena stato eletto.
E pensare che fino a ieri Uolter berciava - insieme al suo socio Di Pietro (e ai suoi congiuntivi) - che la RAI non può sopravvivere senza la Vigilanza…
Da notare anche che, in caso di dimissioni, si ripartirebbe da zero e sarebbe di nuovo necessaria la maggioranza di due terzi.
Come dire: alle calende greche!
Ma chi è Riccardo Villari?Mai sentito nominare prima si stasera.Invece Leoluca Orlando è uno dei democristiani per bene che hanno fatto la Storia della Sicilia e dell’Italia antimafiose.All’estero,oltre che Andreotti e Berlusconi,conoscono solo lui!Pensa che quest’anno,in Germania,ha avuto il Premio Adenauer,attribuito a grandi personalità del Cattolicesino Democratico.Pensaci.
[lasciato il 14 Novembre 2008 alle 01:04]Io non offendo le persone di destra con termini ingiuriosi:si potrebbe gentilmente pregare la sempre adirata Talita di evitare i termini negativi ’sinistrorsi’,’sinistrati’ et similia?Così,per par condicio…io non offendo,Michele non offende,Talita non offende.E non ci offendiamo tra noi,come Michele,giustamente,ha stabilito.Lo abbiamo capito che Talita odia chiunque sia vagamente di centrosinistra o democratico,non c’è bisogno di ripeterlo,oppure il blog diventa uno sfogatoio per chi ha i suoi problemi con gli avversari politici.Grazie.
[lasciato il 14 Novembre 2008 alle 01:12]Si potrebbe cortesemente pregare il sempre vuoto-pneumatico-M. (???) Sparpagliato a farsi i fatti suoi?
[lasciato il 14 Novembre 2008 alle 14:13]Gli si potrebbe spiegare che l’odio è l’altra faccia dell’amore, per cui non lo sprecherei mai?
Gli si potrebbe consigliare di non continuare a fare la sanguisuga, attaccandosi a me?
Falla finita, M. (???) Sparpagliato!!! Qui e nel blog di Cammarata.
Proponi argomenti tuoi, una buona volta!
Perchè tanto odio?
[lasciato il 14 Novembre 2008 alle 18:26]Perché (accento acuto!) non mi piacciono i furbi. Men che meno mi piacciono quelli che si CREDONO furbi!!!
[lasciato il 14 Novembre 2008 alle 18:57]Siamo alla frutta.Cioè agli accenti.Sinfonia ‘Patetica’di Ciakovskij come colonna sonora,eseguita dall’Orchestra Filarmonica dell’Urss(Federazione Russa).Coro a cura del Kgb(oggi Fsb).
[lasciato il 14 Novembre 2008 alle 21:16]Fossero solo gli accenti… Sto compilando una lista di esercizi d’italiano per evitare errori gravi solo sulla base dei tuoi pseudo-testi!
[lasciato il 14 Novembre 2008 alle 22:02]Siamo anche all’ignoranza crassa in geografia. L’URSS NON è la Federazione Russa. Tra le due entità politiche esistono miriametri quadrati di differenza.
Siamo infine al bla-bla-bla in storia della musica. La “Patetica” di Tchaikovsky non ha l’accezione infima che vorresti attribuirgli tu e non è fatta per i tromboni. Esprime invece l’angoscia del compositore per la prossima fine della sua vita e la caduta di ogni speranza.
Mi spiace non poterti fare un disegnino, ma l’aggettivo “patetico” deriva dal grecho “pathos” (sentimento, passione) e indica quindi qualcosa che eccita la passione: nell’arte e soprattutto nella musica (da cui il titolo dell’opera 84 di Tchaikovsky).
Il senso traslato “che porta malinconia e compassione” va benissimo per te. Capito, Michelita???
Errata corrige
[lasciato il 14 Novembre 2008 alle 22:04]Ovviamente: “greco”
Ecco la Sinistra! Quella al caviale: ancora peggiore di quella alla pasta e fagioli!
[lasciato il 14 Novembre 2008 alle 22:21]L’ “Espresso”, sbavando bile, ha dedicato la copertina e un’inchiesta al ministro Brunetta, definendolo “furbetto” ed elencando una serie di corbellerie, già sfatate – con documenti – dal Ministro stesso sul suo sito.
Non è questo il punto, però. Il dossier comprende anche foto, piante e indirizzi delle abitazioni di Brunetta, da 25 anni sotto scorta, in quanto sembra non sia simpatico alle Brigate Rosse!
Questa fa il paio con il manifesto del PD su Gasparri: evidentemente i SINISTRATI vogliono il morto.
Risponde Brunetta:
________
«Da 25 anni vivo sotto scorta perché bersaglio delle Brigate rosse. Pago la mia coerenza. Ringrazio lo Stato perché mi dà questa possibilità, altri miei amici personali come Ezio Tarantelli, Marco Biagi e Massimo D’Antona non sono stati fortunati come me. Mi sento un privilegiato. Ciò nonostante mi dispiace che siano state pubblicate indicazioni sulle mie abitazioni, che tra l’altro ho comprato con i mutui. In questo modo non si rende certo un servizio al postino e si aumenta il peso del lavoro dei ragazzi cui è affidata la mia sicurezza. Per quanto si possa essere spiritosi, non riesco a riderne». (Il Tempo, oggi)
________
Credo che l’ “Espresso” – in caduta libera in quanto a copie vendute – abbia solo fatto un ennesimo passo falso. Anzi, suicida!
Dal blog di Renato Brunetta:
__________
Il Ministro per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione, On. Prof. Renato Brunetta, ha dato mandato allo studio legale di fiducia di citare in giudizio la società editrice de “L’Espresso”, il direttore del settimanale e gli autori dei servizi: “La casta Brunetta” (pubblicato nel n. 44 del 6 novembre 2008) e “Quel furbetto di Brunetta” (pubblicato nel n. 46 del 20 novembre 2008), per ottenere ogni conseguente risarcimento a seguito dell’esplicita iniziativa del citato settimanale volta a denigrare e diffamare la persona, oltre che la figura professionale e politica del Ministro e a favorire oggettivamente, mediante la divulgazione di foto, mappe e localizzazioni delle abitazioni, una personale situazione di rischio non solo potenziale.
Pubblichiamo, qui di seguito, tutti i documenti e tutte le informazioni inerenti la sua carriera universitaria e politica, nonché il suo patrimonio immobiliare.
[lasciato il 14 Novembre 2008 alle 22:28](…)
__________
Il Ministro, intervistato, ha anche aggiunto: «Ho già vinto una causa con il gruppo L’Espresso. Vorrei comprarmi un’altra casa con i loro soldi. E prometto che la chiamerò casa Espresso». (Il Tempo, oggi)
Trattasi di GRANDE Uomo: anzi, grandissimo!
Certo che l’Urss non è la Federazione Russa.Facevo ironia,ma vedo che chi mi risponde non comprende nè ironia nè senso dell’umorismo.Vabbè,non fa niente,cara,vuol dire che non ti disturbero più,dolce vegliarda amabile.Quello che manca del tutto ai presunti pseudo-destrorsi,è appunto il senso dell’umorismo.Al governo o all’opposizione,sono sempre arrabbiati,aggressivi e pronti al litigio.Non amano lo scherzo,e nemmeno la satira,nè l’ironia.Amano solo le barzellette da cabaret di quart’ordine.Ne prendo atto,e mi ritiro del tutto(per il momento).Grazie,comunque,per l’ospitalità,augurandomi che una nuova linfa di utenti porti maggior dialettica,rispetto ai noiosissimi,monotoni e presuntuosi monologhi talitiani.Adieux.
[lasciato il 16 Novembre 2008 alle 01:49]Grazie per l’informazione:essendo abbonato a Panorama,mi stava sfuggendo L’Espresso e l’esilarante inchiesta sul furbetto tascabile.Corro a comprarlo.Adieux.
[lasciato il 16 Novembre 2008 alle 01:52]Allora si tratta proprio di INSONNIA!!!
[lasciato il 16 Novembre 2008 alle 14:23]Il che spiegherebbe la tua ormai nota e assoluta mancanza di contenuti.
Quanto alla tua ironia, poi, stendiamo un velo pietoso. Anzi ricorriamo addirittura al “velo di Maya” di Schopenhauer…
Di sicuro è il decimo o undicesimo addio (ore 1,49)… Già dimenticato tre minuti dopo (ore 1,52) e che verosimilmente prelude al tuo centocinquantesimo nick.
Non mancare di prendere in considerazione anche il nick “Michelita”!
M. (???) Sparpagliato, vuoi dire che il tuo edicolante – oltre a essere la tua unica fonte d’informazione sulle percentuali e tipologie di lettori nel mondo – è disponibile anche alle ore 1,52?
[lasciato il 16 Novembre 2008 alle 14:24]Siete entrambi soci del “Club IAD-Insonni, Agitati e Deficitari”?
Povera ragazza.
[lasciato il 16 Novembre 2008 alle 20:18]Povero omino (???)!
[lasciato il 16 Novembre 2008 alle 20:48]Ecco la Sinistra! Quella che continua a dare i numeri…
[lasciato il 16 Novembre 2008 alle 21:08]La famigerata “onda” – di studenti, che avrebbe dovuto sommergere Roma – si è rivelata in effetti un’ONTA!
Duecentomila per i partecipanti – i cui treni sono stati gratis (modello “portoghese”) oppure pagati da CGIL e Rifondazione comunista (ma vaaa’!), le quali dovranno anche rifondere i danni - /centomila per la più prudente, ma comunque menzognera CGIL; 30.000 per la Questura di Roma.
Trentamila individui provenienti da tutta Italia!!! Quanti studenti effettivi, non è dato sapere…
Da notare invece i seguenti slogan, che rappresentano appieno la cultura dei dimostranti:
1) “A Natale, un solo regalo: la Gelmini appesa a un palo;
2) “ + sbirri morti”, eloquente scritta sui muri dell’ancora più eloquente Via delle Botteghe oscure.
Ma che brrravi!
Dispiace che una povera donna sia ridotta così.Forse lavora troppo,poveraccia,non essendo una fannullona di sinistra…e nemmeno una studentessa di sinistra,che non studia,manifesta e si prende il 6 oppure il 18 politico.Mentre gli altri studiano,vanno avanti per merito,non si fanno raccomandare.
[lasciato il 16 Novembre 2008 alle 23:00]Dal blog di Cammarata:

[lasciato il 16 Novembre 2008 alle 23:09]_______________
Michele Sparpagliato-Talita, anche detto Michelita scrive:
Ho visto i lavori in corso per la Pista ciclabile,anche in Via Giusti.Però,percorrendo la Via Roma,per tutto il tratto di fronte alle Poste,il marciapiede è ignobile,pericoloso e sporchissimo.Ma che senso ha tenere una cosa simile in pieno Centro,in una zona con tanti negozi,con tanti pedoni?Sono allibita,a Palermo.
N.B.Talita è un nome di origine aramaica,e,a qanto pare,significa ‘piccola fanciulla’:quindi si addice alla gentilezza ed alla dolcezza.Ecco perchè l’ho scelto come nick.Altri facciano come credono.
[lasciato il 8 Novembre 2008 alle 23:14]
_______________
Anche “qanto” deve essere aramaico. Invece un maschio che parla di sé al femminile è universale, nel senso che è facile comprendere di che cosa si tratta… eh…eh…eh…
Come sarà ridotto questo/a qui?
A parte il fatto che a me non dispiacciono affatto la sua miserevole situazione e il suo spasmodico desiderio di essere una piccola fanciulla: sono affari suoi!
P.S. Michelita, secondo te che cosa significa “adieux”, visto che sei ancora qui?
A parte il fatto che hai sbagliato come al solito: avresti dovuto scrivere “adieu”, non il plurale!
Ecco la Sinistra, guidata dal prode Uolter-we can!
[lasciato il 16 Novembre 2008 alle 23:25]Ultimamente si sono spesso sentiti Uolter l’amerikano e il suo “valoroso” socio Di Pietro berciare contro la partitocrazia e la supposta tirannide imposta da Berlusconi all’interno del suo partito.
Orbene, attualmente i sinistrati – dopo aver fatto una figura di palta asserendo che Riccardo Villari si sarebbe dimesso un nanosecondo dopo l’elezione alla Vigilanza – stanno facendo pressing sul malcapitato perché si dimetta. Uah, uah, uah!!!
Altrimenti? Lo cacceranno dal partito, modello soviet.
E questo comportamento che cos’è??? Idiocrazia?
D’altra parte Villari – ex DC doc – ha già tagliato il “nodo di Gordio”, affermando che si dimetterà solo quando maggioranza e opposizione troveranno l’accordo su un nominativo… Come dire: quando il Sole sorgerà a ovest!
Però c’è D’Alema che spinge Latorre… Si può fare o non si potrà fare? eh…eh…eh…
?Macchè malore,ho la Gagliardia di un Ventenne(Ventennio)’.Anche Kim Il Sung,amato Leader della Corea del Nord,Sole ed Astro del Comunismo,smentisce costantemente i suoi malori.Lo faceva anche l’orripilante Breznev ai tempi dell’Urss,e lo schifoso Ceausescu,ai tempi della Romania comunista,dove la sbirraglia rossa sequestrava i dischi di Rock anglosassone,perchè ’sovversivi’,'estremisti di sinistra’ e ‘diseducativi’per i giovani pionieri del Regime,indottrinati e decerebrati nel culto del ‘Conducator’Nicolae Ceausescu e della sua famiglia.Altri tempi,altri regimi.Ora,per fortuna,c’e il grande amico Putin,guardiano della Democrazia.
[lasciato il 17 Novembre 2008 alle 11:03]È noto che i giornali tengono in archivio i necrologi di tutti i vip viventi, pronti all’uso in caso di lugubre necessità. Li chiamano “coccodrilli”, animali che tradizionalmente piangono dopo aver divorato le proprie vittime.
I giornali sinistrati, visto che non possono parlare dell’attuale schizofrenia all’ultimo stadio dei loro partiti sinistri, si attaccano a qualsiasi raffreddore, emicrania o anche il nulla, pur di tentare la distruzione fisica dell’avversario. Tali giornali si nutrono dei famosi “hoax” che pullulavano nei giornali americani di fine Ottocento: ossia imbrogli, notizie inventate. Una concezione molto “moderna” del giornalismo, non c’è che dire!
Anche al grande Mark Twain capitò di leggere su un giornale il proprio necrologio e, convinto del fatto che c